Le condizioni di Novak Djokovic preoccupano i fan del tennis. Il campione serbo è al lavoro per recuperare dall’infortunio.
I fan del tennis sono in apprensione per lo stato fisico di Novak Djokovic, fermato di recente da un fastidioso infortunio. Il problema riscontrato dal campione serbo potrebbe compromettere il suo avvio di stagione e la sua partecipazione agli Australian Open.
Novak Djokovic ha alzato bandiera bianca in occasione della sfida di United Cup, persa contro l’Australia per mano di Alex De Minaur. Il campione serbo è andato ko quasi sei anni dopo l’ultima sconfitta sul suolo australiano. L’ultima batosta per Djokovic risale agli Australian Open del 2018, quando perse contro Hyeon Chung.
Ma quello che preoccupa non è la sconfitta incassata con la sua Serbia, ma l’infortunio rimediato durante la competizione. Il cammino nella United Cup di Novak Djokovic è stato compromesso da un fastidio al polso destro. L’infortunio sta preoccupando i fan del serbo, in apprensione per la sua partecipazione agli imminenti Australian Open. Il problema al polso si è manifestato in Djokovic già nel match di United Cup contro Jiri Lehecka, fastidio che si è poi accentuato nel corso della gara con Alex De Minaur.
Infortunarsi prima degli Australiano Open sembra essere diventata ormai una routine per Novak Djokovic, un rito quasi scaramantico. Il campione serbo, a caccia del suo terzo Australian Open consecutivo, nel 2021 ha giocato con un problema agli addominali. Mentre lo scorso anno, aveva accusato un guaio al tendine del ginocchio. In entrambe le circostanze, Novak Djokovic riuscì comunque a vincere.
Adesso il campione serbo, tuttora numero uno al mondo, si presenterà con un fastidio al polso destro. A fare chiarezza su quanto emerso, è stato lo stesso Novak Djokovic tramite la conferenza stampa post match contro Alex De Minaur. Il tennista ha ammesso di aver accusato più di un dolore tra dritto e servizio:
“Quando ho chiamato il trainer mi ha detto che non potevo chiedere il medical timeout perchè l’infortunio era già esistente, dunque avrei potuto essere trattato soltanto ai cambi di campo. Io gli ho fatto presente che era migliorato prima della partita, salvo poi peggiorare”.
Novak Djokovic sembra non essere preoccupato per le sue condizioni, con l’attenzione adesso focalizzata verso gli Australian Open. Il campione serbo vuole arrivarci nella miglior forma possibile per recitare il ruolo da protagonista. Djokovic si è detto fiducioso: “Ho molto tempo… abbastanza tempo per mettermi in forma”.
Novak Djokovic ha poi dichiarato: “Il processo che mi attende non mi è inusuale, mi ci sono trovato diverse volte. Nelle ultime due partecipazioni a Melbourne mi sono infortunato e ho vinto il torneo. Spero di non farmi ancora male, lavoreremo sul mio corpo per raggiungere la forma ideale”.
Il campione serbo e fiducioso in vista degli Australian Open. Novak Djokovic andrà a caccia della terza vittoria di fila per continuare a dimostrare a tutti di essere ancora l’indiscutibile numero uno al mondo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…