Il big è pronto a lasciare la Roma a fine stagione, il club ormai ha preso la sua decisione: giallorossi alla ricerca di un sostituto.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, la Roma ieri sera è riuscita a centrare l’obiettivo prefissato se pur con difficoltà: la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. Sarà dunque derby della capitale visto che i giallorossi incontreranno la Lazio per giocarsi un posto alle semifinali.
Per la Roma saranno tre settimane piene di scontri diretti ed importanti, prima l’Atalanta in campionato poi i biancocelesti in Coppa Italia ed infine il Milan sempre in Serie A.
Quella di ieri sera è una vittoria arrivata grazie agli attaccanti, Lukaku l’ha pareggiata e poi Dybala ha trasformato un calcio di rigore decisivo per la vittoria. Sicuramente questa vittoria porta un po’ di positività nell’ambiente romano, visto i costanti alti e bassi per la squadra di Mourinho, che non molla e continua a cercare soluzioni nuove per permettere ai suoi giocatori di affrontare le gare nel migliore dei modi.
L’allenatore però ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e ancora non si è accennato ad un rinnovo, argomento che probabilmente la Roma affronterà a stagione quasi conclusa per fare qualche bilancio di questi anni.
Pinto è pronto a dire addio alla Roma
Mou però potrebbe non essere l’unico degli addetti ai lavori giallorossi a lasciare la Capitale d’Italia e cercare una nuova destinazione, infatti potrebbe essere vicina anche la fine dell’avventura di Tiago Pinto alla Roma.
Il general manager dei giallorossi ha – esattamente come il tecnico – il contratto in scadenza sempre a giugno, ma se sull’allenatore si temporeggia per lui il destino pare essere già segnato.
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il direttore portoghese, arrivato alla Roma nel 2021, è giunto al termina della sua esperienza con il club che non ha intenzione di rinnovare il contratto e nel frattempo è alla ricerca di un sostituto.
Tra i nomi presi in considerazione da Souloukou, CEO del club c’è anche quello di François Modesto, che ha lavorato con lui all’Olympiacos e oggi è direttore dell’area tecnica del Monza, ma non sembra essere disposto a cambiare. Osservato anche Ricky Massara, ex Milan, che alla Roma c’è già stato in passato e che da quando ha lasciato la dirigenza rossonera è libero e alla ricerca di nuove esperienze, infatti anche il suo profilo resta tra quelli presti in considerazione per il dopo Pinto.