La Juventus è più che mai attiva sul mercato e in queste ore starebbe perfezionando l’acquisto di un giocatore che risolverebbe parecchi problemi
Il nuovo anno calcistico è ufficialmente iniziato con la sfida di ieri sera tra Milan e Cagliari, valida per l’ottavo di finale della Coppa Italia. I rossoneri hanno dilagato contro la squadra di Ranieri vincendo per 4-1, grazie alla doppietta realizzata da uno scatenato Jovic e ai gol di Traore e Leao, con il portoghese che è subentrato a gara in corso.
Domani sera toccherà anche alla Juve di Max Allegri, che dovrà ripartire dall’ottima vittoria ottenuta contro la Roma e che è stata significativa per quel che riguarda la lotta scudetto con l’Inter.
I bianconeri ospiteranno la Salernitana allo Stadium, prima di recarsi all’Arechi per la sfida di campionato contro i campani, in programma domenica alle 18:00. Non bisogna però sottovalutare l’avversario, dato che nelle ultime due partite ha collezionato 4 punti in due partite, vincendo a Verona e pareggiando in casa nella sfida contro il Milan. Questo la Juve lo sa e proverà a non abbassare le guardia per cercare di fare bottino pieno e mantenere il fiato sul collo dei nerazzurri.
La Juve continua a seguire Felipe Anderson: scatta il piano per giugno, i dettagli
Per ridurre ulteriormente il divario con il club di viale della Liberazione servirebbero anche degli innesti dal mercato, con una valanga di nomi che in questi mesi è finita sul taccuino gestito da Giuntoli e Manna. Ma la priorità resta quella di rinforzare il centrocampo, possibilmente con un giocatore che riesca a dare un apporto maggiore in zona gol o agli attaccanti bianconeri, quello dell’ultimo passaggio, per intenderci. Un’idea precisa dalle parti della Continassa sembrerebbero già averla e il riferimento va ad un calciatore che milita già nel nostro campionato.
Stiamo parlando dell’attaccante esterno della Lazio, Felipe Anderson, che andrà in scadenza di contratto a giungo e che al momento, non sembra essere intenzionato a prolungare i rapporti con il club biancoceleste. Stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’idea dei dirigenti della Juve sarebbe quella di accordarsi già nella sessione invernale, in maniera tale da arrivare a giugno già con una bozza di contratto, che dovrà solamente essere firmata per annunciare il trasferimento ufficiale del brasiliano all’ombra della Mole. La Juve lo ha inserito in cima alla lista dei desideri da dicembre e ora aspetta il momento giusto per affondare il piede sull’acceleratore.