Roma-Mourinho%2C+%C3%A8+gelo%3A+nome+a+sorpresa+per+la+panchina
calciotacticsit
/2024/01/03/roma-mourinho-e-gelo-nome-a-sorpresa-per-la-panchina/amp/
News

Roma-Mourinho, è gelo: nome a sorpresa per la panchina

Published by
Nunzio Marrazzo

Jose Mourinho e Tiago Pinto al capolinea? La Roma cerca un nuovo tecnico: i tifosi giallorossi sono spiazzati

L’avventura di Jose Mourinho sulla panchina della Roma è arrivata ai titoli di coda? Molte indicazioni portano su questa strada, il tecnico portoghese potrebbe mettere fine alla sua esperienza da allenatore giallorosso al termine di questa stagione. La volontà di Jose Mourinho, come dichiarato dallo stesso mister ex Inter in più circostanze, sarebbe quella di restare alla guida tecnica della squadra capitolina. Tuttavia, la famiglia Friedkin starebbe vagliando nuove soluzioni, che portano lo Special One lontano da Roma.

Mourinho al capolinea? La Roma cerca un nuovo allenatore – (LaPresse) Calciotatics.it

C’è incertezza sul futuro della Roma. Calciatori, allenatore e dirigenti, sono tutti in bilico in casa giallorossa. La proprietà starebbe facendo delle attente valutazioni, molte di queste portano ad un vero e proprio stravolgimento in vista della prossima stagione. La società capitolina sembra essere intenzionata a cambiare le proprie prospettive, decidendo di mutare il proprio asset sia dirigenziale che per quanto riguarda il fattore campo. Jose Mourinho e il direttore sportivo Tiago Pinto sarebbero in bilico, con la proprietà desiderosa di puntare su due nuovi volti.

Gelo in casa Roma: Mourinho e Tiago Pinto ai titolo di coda?

Nonostante la Conference vinta e la finale di Europa League raggiunta, la società giallorossa sembra non essere soddisfatta del lavoro fatto sin qui da Jose Mourinho. A far storcere il naso alla dirigenza capitolina sono i deludenti risultati in campionato, abbinati agli acquisti discutibili siglati dal direttore sportivo Tiago Pinto.

La famiglia Friedkin sembrerebbe tutt’altro che propensa a proseguire con Jose Morinho e Tiago Pinto. Entrambi attendono un cenno da parte della società giallorossa per imbastire le trattative sul fronte rinnovi, ma attualmente la società non sarebbe affatto intenzionata a prenderle in considerazione.

Roma pronta a dire addio a Tiago Pinto e Mourinho – (LaPresse) Calciotatics.it

La proprietà giallorossa si starebbe guardando intorno già da tempo, vagliando diversi profili tra ds e allenatori. Alla società capitolina piace molto l’idea di portare a Roma un volto come quello di François Modesto, attualmente direttore dell’area tecnica del Monza.

Proprio dal club brianzolo, la dirigenza starebbe seguendo con interesse anche Raffaele Palladino. Il tecnico del Monza continua a far parlare di sé con la sua idea di calcio molto propositiva, restando uno degli allenatori più ambiti della Serie A. Tra i tecnici che la Roma starebbe monitorando, ci sarebbero anche Vincenzo Italiano, che tanto sta facendo bene con la Fiorentina e Stefano Pioli, tecnico che potrebbe dire addio al Milan al termine della stagione.

Al di là dei diversi allenatori della Serie A, il sogno della Roma resta uno. Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, la società giallorosa per il dopo Jose Mourinho starebbe pensando a Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo in poco tempo si è preso la scena della Bundesliga, mostrando una filosofia di gioco innovativa. Idee che hanno permesso al Bayer Leverkusen di prendersi momentaneamente la vetta del massimo campionato tedesco. Dunque, echeggia un’ombra di incertezza in casa Roma. La proprietà sembra pronta a stravolgere tutto in vista del futuro, con Jose Morinho e Tiago Pinto sempre più lontani dalla capitale.   

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago