L%26%238217%3Binfortunio+%C3%A8+serio%2C+lungo+stop+in+Serie+A%3A+sar%C3%A0+out+due+mesi
calciotacticsit
/2024/01/03/linfortunio-e-serio-lungo-stop-in-serie-a-sara-out-due-mesi/amp/
News

L’infortunio è serio, lungo stop in Serie A: sarà out due mesi

Published by
Danilo De Falco

Il giocatore di Serie A ha subito un brutto infortunio nell’ultima gara di campionato del 2023: lungo stop, starà fuori quasi due mesi.

È finalmente iniziato il 2024 e le squadre italiane sono pronte a rimettersi subito in gioco. La prima gara del nuovo anno ha visto sfidarsi Milan e Cagliari a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ma il mese di gennaio sarà molto intenso per i club di Serie A.

Infatti, prima degli impegni europei tra febbraio e marzo, gennaio offrirà ottavi e quarti di finale di Coppa Italia, quattro turni di Serie A e soprattutto la Supercoppa Italiana che si terrà in Arabia Saudita dal 18 al 22 gennaio. Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio si affronteranno a Riyadh per la prima edizione della Supercoppa con le Final Four. Napoli e Fiorentina si sfideranno il 18 gennaio, mentre il giorno dopo toccherà a Inter e Lazio: chi vince, si contenderà la coppa lunedì 22 gennaio. Eppure, uno dei protagonisti dovrà rinunciare alla competizione a causa di un brutto infortunio.

Infortunio per il titolare di Serie A, salta la Supercoppa

Nonostante la vittoria stracciante dello scorso campionato, il Napoli non è la favorita per la vittoria della Supercoppa. L’addio di Luciano Spalletti si è fatto sentire più di quanto si potesse aspettare e ora i partenopei navigano in acque pericolose. La vittoria della Supercoppa potrebbe essere una piccola consolazione per tifosi e società, ma per il tecnico Walter Mazzarri continua a piovere sul bagnato.

È notizia di ieri l’infortunio del portiere Alex Meret. L’estremo difensore friulano è uscito dal campo nell’ultimo match di campionato del 2023 contro il Monza, dopo aver parato il rigore a Pessina e aver salvato il Napoli da un’altra sconfitta. L’infortunio però è stato più serio del previsto: lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Uno stop che lo costringerà a quasi due mesi di stop, facendogli saltare Supercoppa in Arabia e andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.

Lungo stop per Meret, salta Supercoppa e Champions (LaPresse) – calciotactics.it

Contro il Monza è stato il terzo portiere Nikita Contini, all’esordio in Serie A, a prendere il suo posto dopo l’uscita dal campo. Pierluigi Gollini si era infatti infortunato alla caviglia sinistra nel corso del riscaldamento e non era nemmeno in panchina. Ieri, però, l’ex portiere di Tottenham e Atalanta ha recuperato del tutto, tornando ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia per Mazzarri in vista del futuro. E una buona occasione per Gollini per dimostrare la sua importanza all’interno del gruppo.

Danilo De Falco

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago