Il giocatore di Serie A ha subito un brutto infortunio nell’ultima gara di campionato del 2023: lungo stop, starà fuori quasi due mesi.
È finalmente iniziato il 2024 e le squadre italiane sono pronte a rimettersi subito in gioco. La prima gara del nuovo anno ha visto sfidarsi Milan e Cagliari a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ma il mese di gennaio sarà molto intenso per i club di Serie A.
Infatti, prima degli impegni europei tra febbraio e marzo, gennaio offrirà ottavi e quarti di finale di Coppa Italia, quattro turni di Serie A e soprattutto la Supercoppa Italiana che si terrà in Arabia Saudita dal 18 al 22 gennaio. Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio si affronteranno a Riyadh per la prima edizione della Supercoppa con le Final Four. Napoli e Fiorentina si sfideranno il 18 gennaio, mentre il giorno dopo toccherà a Inter e Lazio: chi vince, si contenderà la coppa lunedì 22 gennaio. Eppure, uno dei protagonisti dovrà rinunciare alla competizione a causa di un brutto infortunio.
Infortunio per il titolare di Serie A, salta la Supercoppa
Nonostante la vittoria stracciante dello scorso campionato, il Napoli non è la favorita per la vittoria della Supercoppa. L’addio di Luciano Spalletti si è fatto sentire più di quanto si potesse aspettare e ora i partenopei navigano in acque pericolose. La vittoria della Supercoppa potrebbe essere una piccola consolazione per tifosi e società, ma per il tecnico Walter Mazzarri continua a piovere sul bagnato.
È notizia di ieri l’infortunio del portiere Alex Meret. L’estremo difensore friulano è uscito dal campo nell’ultimo match di campionato del 2023 contro il Monza, dopo aver parato il rigore a Pessina e aver salvato il Napoli da un’altra sconfitta. L’infortunio però è stato più serio del previsto: lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Uno stop che lo costringerà a quasi due mesi di stop, facendogli saltare Supercoppa in Arabia e andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.
Contro il Monza è stato il terzo portiere Nikita Contini, all’esordio in Serie A, a prendere il suo posto dopo l’uscita dal campo. Pierluigi Gollini si era infatti infortunato alla caviglia sinistra nel corso del riscaldamento e non era nemmeno in panchina. Ieri, però, l’ex portiere di Tottenham e Atalanta ha recuperato del tutto, tornando ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia per Mazzarri in vista del futuro. E una buona occasione per Gollini per dimostrare la sua importanza all’interno del gruppo.