Dopo essere stato vicinissimo ad un’altra squadra, il giocatore bianconero potrebbe aver cambiato idea sulla sua destinazione
L’anno nuovo ha portato con sé certezze e novità. In primo luogo si è aperta la sessione di mercato invernale, finalizzata a puntellare gli ultimi dettagli delle rose di Serie A. È chiaro che gennaio sia da sempre il mese di trattative solitamente più tranquille, ma a volte le cose prendono delle pieghe particolari. Lo sa bene la Juventus, che un paio di anni fa ha accolto Dusan Vlahovic a Torino proprio a gennaio. Tuttavia questa volta non si parla di un colpo in entrata, ma dell’uscita di uno dei giovani più interessanti della Vecchia Signora.
Non è un segreto che Dean Huijsen sia uno dei nomi più interessanti usciti dalla Juventus Next Gen in questi anni. Il difensore olandese è senza dubbio uno dei giovani profili più importanti, non solo della Serie A, ma del calcio europeo. Il classe 2005 lo ha dimostrato nel suo esordio in maglia bianconera contro il Milan: un affresco di qualità e personalità. In particolare Huijsen sembrava essere promesso sposo al Frosinone, diventata fucina bianconera in questa stagione. Tuttavia, dopo la sfida tra Juventus e Roma, qualcosa è cambiato ed il vento sta cominciando a tirare da un altro lato.
La situazione che si sta creando attorno a Dean Huijsen in questa sessione di mercato invernale è una delle più interessanti di gennaio. Infatti il baby prodigio olandese, dopo una prima parte di stagione in cui ha giocato praticamente zero minuti in prima squadra, sembra essere vicinissimo al prestito. In particolare la meta designata era quella di Frosinone, società con un ottimo rapporto con la Juventus. Tuttavia, come confermato da Gianluca Di Marzio, la situazione è in evoluzione. Huijsen sarebbe stato attratto dalla possibilità di essere titolare della Roma di José Mourinho.
Tutto è cambiato al termine del 2023, quando la Roma ha perso a Torino contro la Juventus. Infatti la squadra mercato dei giallorossi avrebbe parlato al diretto interessato, facendolo vacillare. C’è chiaramente lo zampino di Mourinho, che avrebbe promesso al ragazzo diverso spazio. Di conseguenza Huijsen avrebbe cambiato idea sulla destinazione, affascinato dal tecnico portoghese e dalla possibilità di giocare per le posizioni quasi di vertice. Dall’altro lato però la Juventus vorrebbe mantenere gli accordi presi con il Frosinone, soprattutto per curare i buoni rapporti con i ciociari e per non dare un talento come quello olandese ad un diretta concorrente per la Champions League. È vero che i bianconeri hanno tanto vantaggio, ma la narrazione è quella. Per questo motivo la situazione va monitorata: il mercato potrebbe dare una sterzata improvvisa alla carriera di Dean Huijsen.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…