Sorpresa+Djokovic+in+conferenza%3A+il+gesto+lascia+increduli
calciotacticsit
/2024/01/02/sorpresa-djokovic-in-conferenza-il-gesto-lascia-increduli/amp/
Altri sport

Sorpresa Djokovic in conferenza: il gesto lascia increduli

Published by
Tatiana Digirolamo

Djokovic fa restare tutti senza parole durante la conferenza della United Cup. Il gesto del campione lascia tutti di sasso, anche i suoi colleghi.

La Serbia ha sconfitto la Cina nell’esordio di United Cup, competizione mista a squadre che in questi giorni si sta tenendo in Australia, precisamente a Perth. Djokovic e Danilovic, campioni serbi hanno battuto la coppia formata da Zheng e Zhang, registrando un punteggio di 6-4 1-6 10-6.

Djokovic si dimostra un campione a tutto tondo (Lapresse) calciotactics.it

Una vittoria che ha reso felici i campioni serbi che avevano già rubato la scena prima ancora dell’inizio della gara, soprattutto Djokovic che aveva dato spettacolo nell’intervento durante la conferenza stampa di pre partita.

Djokovic è stato in grado di stupire tutti proprio come gli capita spesso nel corso delle sue gare. Durante la conferenza ai due sono state poste alcune domande e un cronista di nazionalità cinese ha posto una domanda al campione in lingua cinese. Solitamente gli sportivi girando il mondo conoscono diverse lingue, utili anche per confrontarsi con avversari e giornalisti durante questi eventi sportivi internazionali. Tutti sapevano della padronanza delle lingue del tennista ma nessuno sapeva che conoscesse anche il cinese.

Djokovic sorprende tutti: conosce anche il cinese!

Il giornalista cinese più che una domanda ha scherzato simpaticamente con Nole e gli ha chiesto di “scusarsi” con i suoi connazionali, per il dispiacere regalato in campo pronunciando qualche parola in cinese per augurare un buon 2024 a tutti.

Il gesto incredibile di Djokovic (lapresse) calciotactics.it

Novak Djokovic da buono sportivo qual è non si è di certo tirato indietro accettando la sfida e appena ha iniziato a parlare ha sorpreso tutta la sala stampa. Il campione infatti ha pronunciato una frase interamente in cinese, dimostrando di conoscere l’ennesima lingua, infatti la frase pronunciata è stata: Buon anno nuovo! Come state, grazie per il vostro sostegno, vi  amo. Cina, mia buona amica!”.

Djokovic aggiunto il mandarino conosce la bellezza di ben 11 lingue, veramente un numero considerevole. Tutti sono rimasti scioccati tra cui anche la sua compagna di team Olga Danilovic che è rimasta letteralmente a bocca aperta e dal suo viso il suo pensiero sembrava essere: “Sai fare anche questo?”. Il campione serbo rendendosi conto dell’espressione di tutti si è dimostrato molto divertito e ha iniziato a ridere a crepapelle davanti ai microfoni. La giocatrice si è poi voltata anche verso il capitano Troicki che conoscendo bene tutte le doti del suo collega si è goduto il momento e le facce di tutti i presenti. Insomma è stata una scena divertente e sorprendente allo stesso tempo.

Tatiana Digirolamo

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

7 giorni ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

7 giorni ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

7 giorni ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

7 giorni ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 settimana ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 settimana ago