L’attaccante argentino della Roma potrebbe cambiare aria a breve, spunta la novità sulla sua clausola rescissoria
Per la Roma fin qui la stagione è stata molto altalenante con delle belle vittorie soddisfacenti alternate a sconfitte dure da digerire che hanno fatto calare l’entusiasmo della piazza. Nell’ultimo periodo sono state raccolte solamente tre vittorie nelle ultime sette gare di Serie A, a fronte di due pareggi e due sconfitte.
In questo mese di dicembre per i giallorossi di José Mourinho è mancato un po’ l’apporto di Paulo Dybala che è un giocatore fondamentale per gli equilibri dell’attacco romanista ma che viene spesso rallentato da troppi infortuni. Dopo aver saltato le partite di campionato contro Bologna e Napoli, il numero 21 argentino è rientrato in campo per l’ultima partita contro la sua ex Juventus non riuscendo però ad incidere sul match e non potendo evitare la sconfitta della sua Roma.
Nonostante questa stagione sia andato incontro ad alcuni guai fisici che ne hanno limitato la continuità di rendimento, Dybala rimane uno degli elementi più determinanti all’interno della rosa della Roma con i quattro gol e sei assist realizzati in dodici partite di Serie A quest’anno.
Per i tifosi della Roma c’è però una notizia che sta circolando molto nelle ultime ore e che non può lasciar dormire sonni tranquilli. Come svelato dal media francese Foot Mercato, nel contratto dell’ex Palermo e Juve c’è una clausola rescissoria da appena 13 milioni di euro che può essere attivata sia da squadre italiane che straniere.
In questo scenario una formazione che potrebbe farsi sotto e tentare di assicurarsi le prestazioni di Dybala è il Milan. La formazione allenata da Stefano Pioli è da tempo alla ricerca di rinforzi offensivi che possano aiutare la squadra a migliorare e ad avere più soluzioni in attacco.
Sebbene l’obiettivo principale sia quello di trovare un centravanti d’area di rigore come vice Giroud, il Milan non disdegna l’idea di poter acquistare dalla Roma il cartellino del fantasista argentino in cambio del pagamento della clausola rescissoria da 13 milioni di euro. È corretto però specificare che la Roma, in caso di pagamento della clausola di Dybala da parte di una società italiana, potrebbe “annullarla” versando nelle casse del giocatore un bonus extra compreso tra i 3 e i 5 milioni di euro.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…