Calciomercato, il Milan e il Napoli seguono lo stesso giocatore ma il club ha preso la propria decisione: si complica la trattativa.
Il 2023 è terminato, i bilanci sono stati fatti ed ora è tempo di iniziare a pensare a questo 2024. Oggi 2 gennaio come ogni anno a si apre ufficialmente la finestra di mercato invernale in cui tutti i club hanno circa 30 giorni di tempo per “corre ai ripari” come si sul dire.
Il calciomercato invernale ha una durata di gran lunga inferiore rispetto a quello estivo proprio perchè si svolge durante i vari campionati quindi è una sorta di momento in cui riparare alcune situazioni non convincenti che ogni club può aver avuto all’interno della propria rosa durante la prima parte di campionato. La scadenza è segnata per il 31 gennaio alle ore 20, poi se ne riparlerà direttamente l’1 luglio.
Alcuni club della Serie A in questa prima parte di stagione hanno avuto alcune difficoltà nel raggiungere gli obiettivi e i risultati prefissati motivo per il quale il mercato di gennaio è un buon motivo per provare a riparare quanto fatto fino ad ora. Chi tra i top club è alla ricerca urgente di qualche giocatore che fa la differenza sono sicuramente Milan e Napoli che anche se per motivi diversi possono considerare questi 30 giorni molto utili.
I rossoneri devono fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni, mentre il Napoli con i risultati che non arrivano, nonostante il cambio fatto da De Laurentiis sulla panchina azzurra.
Napoli e Milan per rinforzare la propria squadra hanno messo gli occhi sullo stesso giocatore: Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal che entrambi i club vorrebbero portare nella propria rosa già a gennaio. Secondo quanto riportato da Tutto mercato Web il problema è che il club inglese non ha intenzione di aprire al prestito, almeno per questa finestra invernale.
Il giocatore è stato acquistato solo un anno fa dai Gunners, ma ancora non è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare. Per il momento il club dunque non prende in considerazione l’idea di un prestito e la cifra ritenuta idonea al giocatore è di circa 20 milioni di euro.
Naturalmente così la situazione si complica sia per i l Milan che per il Napoli che nonostante sono sulle tracce del giocatore già da un po’ non vorrebbero optare per una trattativa a titolo definitivo. Per ora l’Arsenal sembra convinta della propria idea ma come il calciomercato ha più volte dimostrato questi potrebbero essere giorni pieni di sorprese e colpi di scena.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…