In queste ore la Juve vede sfumare l’ennesimo obiettivo di mercato, con il calciatore che ha già scelto il suo nuovo club.
Le prime gare ufficiali del nuovo anno prenderanno il via oggi, con Milan e Cagliari che si affronteranno in quelli che saranno gli ottavi della Coppa Italia. Giovedì sarà la volta anche della Juve, che ospiterà la Salernitana tra le mura amiche, prima di recarsi a Salerno nel successivo impegno di campionato in programma, all’Arechi domenica 7 gennaio alle 18:00.
Il doppio impegno contro il club campano sarà rilevante per la squadra di Allegri, che vuole iniziare l’anno nel migliore dei modi, ma che soprattutto vuole continuare a coltivare la speranza del sogno scudetto.
Sogno che è diventato più concreto dopo la vittoria ottenuta contro la Roma, dove non si è vista una netta supremazia da parte dei bianconeri, ma il saper portare a casa i 3 punti contro un avversario difficile dopo che l’Inter aveva fallito la gara di Genoa, beh, questo si che è un chiaro segnale alle antagoniste, soprattutto all’indirizzo dei nerazzurri.
Va però considerata la superiorità del club di viale della Liberazione, che ha una rosa nettamente superiore a quella della Juve e che alla lunga potrebbe diventare un fattore decisivo.
Proprio per questo, per continuare a tenere testa alla squadra di Simone Inzaghi servirà un intervento immediato sul mercato, con diversi ruoli che hanno bisogno di essere perfezionati, alcuni addirittura completati. Uno su tutti è il centrocampo, con Allegri che sta cercando da tempo un giocatore che sappia garantire una certa qualità dal punto di vista offensivo e uno dei primi nomi finiti nella lista di Giuntoli e Manna è quello di Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United ma sul quale si sono creati dei problemi per le richieste dei Red Devils, che avrebbero voluto un prestito oneroso, al contrario della volontà dei bianconeri che preferirebbero un prestito gratuito.
Ma anche questa pista è ormai destinata a sfumare, perché stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, l’attaccante inglese lascerà il club di Carrington nella sessione di gennaio per fare ritorno al Borussia Dortmund, club che lo ha lanciato. I tedeschi sarebbero intenzionati ad esaudire le richieste del club inglese, con la fumata bianca che è ormai destinata ad arrivare a stretto giro di posta. Stavolta per la Juve non c’è più niente da fare.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…