Clamorosa rivelazione di Leonardo Bonucci. L’ex difensore della Juventus poteva finire in Premier League
Uno degli argomenti attualmente più gettonati in questo inizio di mercato della Serie A è quello che porta il nome di Leonardo Bonucci. L’esperto difensore, tuttora in forza all’Union Berlino, starebbe mettendo in luce la sua voglia di fare ritorno nel campionato italiano. Dopo la trattativa arenata con la Roma, sul calciatore 36enne si sarebbe fiondato il Genoa di Alberto Gilardino. Il difensore dell’Union Berlino, campione d’Europa con la nazionale azzurra, starebbe cercando una valida opzione per riapprodare in Italia. Leonardo Bonucci vuole che il suo ultimo ballo arrivi nel campionato di Serie A, e Genoa potrebbe essere la pista giusta per soddisfare questo desiderio.
Tuttavia, l’argomento che ha generato scalpore, soprattutto sui social media, non è l’interesse del Genoa per Leonardo Bonucci, ma delle clamorose rivelazioni svelate dallo stesso difensore ex Juventus. L’esperto centrale, nel pieno dell’ascesa bianconera, era tra i difensori più cercati d’Europa. Grazie al trio con Chiellini e Barzagli, Leonardo Bonucci è riuscito ad affermarsi sia in ambito nazionale che continentale. Ai tempi della Juventus, infatti, sull’ex centrale bianconero si erano posati gli occhi di un top club. A rivelarlo è stato lo stesso Bonucci.
Clamorosa rivelazione di Bonucci: rifiutato un trasferimento da 100 milioni
Nel 2016, dopo una serie di trofei vinti con la Juventus, Leonardo Bonucci poteva sbarcare nel campionato più affascinante al mondo: la Premier League. L’ex centrale del club bianconero era ad un passo dal trasferimento, ma poi la sua volontà di proseguire con la maglia della Juventus ha fatto saltare la trattativa.
Sull’esperto difensore italiano si erano posati gli occhi del Manchester City, con Pep Guardiola pronto a portalo in Premier League per arricchire la sua retroguardia. I citizens erano convinti, offrendo alla Juventus una somma che si aggirava intorno ai 100 milioni, di poter chiudere l’affare.
Tuttavia, l’amore manifestato da Leonardo Bonucci nei confronti della Juventus era tanta, troppa. E per questo, il difensore italiano preferì dire di no al Manchester City di Pep Guardiola, facendo saltare un affare da 100 milioni.
A rivelare gli scenari della trattativa è stato lo stesso Leonardo Bonucci nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Sun: “Nel 2016 io e il Manchester City eravamo vicini. Hanno offerto quasi 100 milioni alla Juventus ma insieme al club abbiamo deciso di continuare”.
Bonucci ha poi dichiarato: “Ci furono dei discorsi anche nel 2017, dopo che la Juventus mi mise in vendita, alla fine le cose dovevano andare così. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato un grande risultato perché mi avrebbe migliorato, ma non posso lamentarmi perché ho vinto tanti trofei, premi individuali e Europei. Mi sono sempre lasciato dettare dal cuore, per questo sono rimasto alla Juventus”.
La rivelazione di Leonardo Bonucci ha del clamoroso. Il difensore ex Bari poteva finire nel Manchester City di Pep Guardiola, ma il suo amore per la Juventus è stato ben più grande dell’opportunità presentata dai Citizens. Un’amore che tuttora vede Leonardo Bonucci legato ai colori bianconeri.