Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco: un ostacolo complica tutto

Inizia una delle parti più entusiasmanti dell’anno per gli appassionati di calcio: il calciomercato. Ora anche il Milan si muove.

Oggi, 02/01, è ufficialmente aperta la finestra invernale di calciomercato che sarà attiva fino alla fine del mese. Il Milan è un club che dovrà muoversi molto e fare delle scelte importanti per andare a migliorare una rosa che oggi purtroppo è scarna. Scarna per via degli infortuni che stanno caratterizzando un anno non buono per i rossoneri. Ora ci sono nuovi nomi sul piatto, ma c’è un piccolo ostacolo di cui la società deve tenere conto.

calciomercato milan, nuovo nome per l'attacco
Giorgio Furlani lavora al mercato – Lapresse – calciotactics.it

Il Milan questa sera scenderà in Coppa Italia, sarà un Milan rivoluzionato nei suoi interpreti dove ci saranno ancora degli esordi ma, soprattutto con un’età media in campo davvero molto bassa. Il club rossonero difatti – causa i molteplici infortuni – sta iniziando a buttare nella mischia tutti quei giovani del vivaio che ora possono trovare un ottimo spazio di crescita.

Ma senza Decreto Crescita, ora, bisogna stare ancora di più alle casse della società e come utilizzare i propri soldi. Anche in questa finestra di calciomercato però la scelta sarà quella di puntare ancora sui giovani talenti per offrire loro margini di crescita ampi. Ora c’è un nuovo nome ed è Jhon Duran dalla Premier League.

Calciomercato Milan, proposto Duran al club

Se in difesa l’arrivo imminente di Matteo Gabbia (di ritorno dal prestito) sembra calmare le acque la società valuta nomi anche per altri reparti. Bisogna pensare anche all’attacco però dato che, tolto Pulisic, in queste settimane sta producendo davvero poco in fase offensiva. Nelle ultime ore è stato proposto al Milan Jhon Duran.

calciomercato milan, nuovo nome per l'attacco
Duran nuovo obiettivo del Milan? – Lapresse -calciotactics.it

Classe 2003 di proprietà Aston Villa, il giovane attaccante ha trovato discreto spazio fino ad ora in Inghilterra. Il club inglese però, secondo Manuele Baiocchini di Sky Sport, ha voluto proporre il giovane prospetto al Milan. A Furlani e Moncada difatti il giocatore piace.

C’è però un ostacolo, il Milan ha a disposizione soltanto uno slot per i giocatori extracomunitari. Dunque dovrà essere fatta una scelta dato che il Milan ha anche nei suoi pensieri Matija Popovic, giovane talento ora svincolato che sembra già essere promesso al Milan.

La dirigenza dovrà quindi porre con attenzione una scelta per scegliere a chi destinare l’ultimo slot e quale sarà il giocatore giusto che può sposare il progetto Milan. Duran può essere un’opzione concreta; ad ora conta quattro gol in Premier League e l’età è dalla sua parte per poter fare bene in un club grande.

Gestione cookie