L’Inter spinge forte sul mercato. Marotta è pronto a chiudere l’ennesimo colpo dalla Serie A per i nerazzurri.
Il 2023 è andato in bacheca ed ora è il momento di concentrarsi sul calciomercato. L’arrivo di gennaio farà esplodere per un mese il tran tran delle dirigenze delle squadre di Serie A. In particolare l’Inter sembra essere una delle squadre più attive sul mercato, per lo meno in questa prima fase. Infatti i nerazzurri hanno messo già le mani su Buchanan, esterno destro che prenderà il posto della meteora Cuadrado. Inoltre il Biscione continua a muoversi, magari cercando un attaccante da aggiungere al reparto. Tuttavia è a centrocampo che l’Inter avrebbe chiuso un colpaccio.
Non è un segreto che Piotr Zielinski piaccia molto ai nerazzurri, come del resto a tutte le big di Serie A. Inoltre il centrocampista del Napoli è ad un punto di rottura con i Campioni d’Italia in carica, una rottura che non può essere risanata. Infatti il centrocampista polacco è stato vicinissimo all’addio in estate, ma è rimasto forzatamente per la gestione complicata del mercato del Napoli. Quindi, nonostante Zielinski sia rimasto alla base, ha già un piede fuori da Castel Volturno. Anzi, secondo Raffele Auriemma, il giocatore sarebbe già promesso sposo dell’Inter.
Zielinksi, già nerazzurro?
L’Inter punta fortissimo su Zielinski. Il centrocampista polacco è nel mirino di Marotta da diverso tempo ed ora sembra essere arrivato il momento giusto, per lo meno secondo Auriemma. Il giornalista è intervenuto a Pressing, raccontando il suo punto di vista sulla vicenda e su quello che sta succedendo al Napoli. Auriemma ha detto: “Il Napoli è in piena confusione, Zielinski se fosse rimasto Elmas non avrebbe più giocato perché tanto ormai è dell’Inter”. Il giornalista è convinto: Zielinski sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Così i nerazzurri avranno una pedina pesantissima nella prossima stagione.
Dopodiché Auriemma ha dato il suo punto di vista anche sulla gestione del Napoli: “Osimhen va via quando vuole e ha firmato un rinnovo da 11 mln, Kvara che guadagna 10 volte meno. La situazione del Napoli è troppo complessa da essere gestita da De Laurentiis e Chiavelli che fanno tutto. De Laurentiis dovrebbe prendere un grande dirigente e tornare a Roma a fare il presidente e basta”.
Senza peli sulla lingua l’opinionista, che non le ha mandate a dire a De Laurentiis. Situazione che l’Inter ha comunque sfruttato al meglio, raccogliendo la qualità di Zielinski. Chiaramente il polacco arriverà a Milano in estate, quando il suo contratto con il Napoli arriverà al termine, senza che le due parti abbiano rinnovato.