Addio al campione brasiliano: mondo dello sport in lutto

Incredibile lutto nel mondo dello sport: la notizia sconvolge tutti. Addio al campione brasiliano che perde la vita a soli 56 anni

Il mondo dello sport ultimamente è invaso da brutte notizie e da lutti, oggi tocca purtroppo al motorsport in lutto per la morte di Gil de Ferran, due volte campione IndyCar e della 500 miglia di Indianapolis nel 2003. Gil ha perso la vita all’età di 56 anni a seguito di un infarto.

Lutto nel mondo dello sport
Lo sport piange un altro campione (lapresse) calciotactics.it

A confermare tutto ciò è stata proprio la Confederazione brasiliana dell’automobilismo sportivo attraverso un comunicato ufficiale firmato dallo stesso presidente Giovanni Guerra: “A nome mio e dell’intera famiglia CBA, preghiamo Dio di accogliere il nostro fratello in tutta la gloria e di sostenere la sua famiglia, i suoi amici e milioni di fan in tutto il mondo”.

De Ferran dopo aver smesso di gareggiare aveva deciso di passare alle scuderie e infatti ricopriva il ruolo di consulente nel team McLaren, la quale ha voluto dichiarare tutta la sua vicinanza per alla famiglia per la scomparsa improvvisa e inaspettata:

 “Tutti i membri della McLaren Racing sono scioccati e profondamente addolorati nell’apprendere che abbiamo perso un amato membro della nostra famiglia McLaren inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Gil de Ferran. Gil era una parte importante e integrante della nostra squadra corse. Era una forza formidabile in pista e fuori e ha avuto un impatto duraturo su tutti coloro che hanno corso e lavorato al suo fianco. Mancherà a tutti i membri della McLaren Racing”.

Gin De Ferran perde la vita a seguito di un malore

Secondo quanto riportato da alcuni media USA che hanno poi riportato l’accaduto, De Ferrán ha fermato la sua macchina durante la corsa sentendo un malore improvviso. Subito dopo è stato subito portato in ospedale ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita era già troppo tardi.

Terribile notizia per il mondo dei motori
L’ex campione brasiliano perde la vita (lapresse) calciotactics.it

Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio dei suoi colleghi tra cui in particolare anche quello di un suo storico rivale ai tempi delle corse: Tony Kanaan, che ha voluto condividere un piccolo ricordo su Instagram: “Campione, amico, rivale, mentore in pista e fuori. Non ho parole per descrivere questa perdita. Che tu possa riposare in pace, amico mio”.

Secondo i media Usa, sembra che de Ferran abbia avuto il malore mentre gareggiava con il figlio al Concours Club di Opa-locka, in Florida.

Gestione cookie