Il Milan pensa al campo ma con un occhio è sempre vigile anche sul mercato. I rossoneri hanno un’esigenza: l’acquisto di un centravanti. Il colpo tanto sognato rischia però di sfumare: il calciatore è vicino a volare in Premier League.
Il Milan, attualmente terzo in classifica, oggi scende in campo contro il Sassuolo per riscattare il brutto pareggio ottenuto nel match con la Salernitana. Una sfida, quella contro i campani, che aveva visto i rossoneri andare addirittura sotto nel punteggio, salvo poi recuperare grazie al bel gol di Jovic sul finale.
Proprio l’attaccante serbo si è aggiunto nel frattempo alla lista degli indisponibili: l’ennesimo guaio fisico all’interno di una stagione a dir poco sfortunata per i ragazzi allenati da Stefano Pioli.
Nel frattempo, anche per sopperire a tutta questa lunga sequenza di infortuni, la società rossonera sembra avere tutta l’intenzione di agire sul mercato. Se in estate Moncada e Furlani si sono dimostrati molto abili, andando a chiudere tante operazioni importanti, è anche vero che il lavoro non può ritenersi concluso. Il Milan ha bisogno ancora di qualcosa, soprattutto in attacco: Pioli ha bisogno di qualcuno, oltre a Giroud, che dia certezze e Jovic fino a questo momento non ha dimostrato di essere l’uomo giusto in tal senso.
Il Milan ha un obiettivo, ma il calciatore sembra sempre più vicino a trasferirsi in Premier League.
Mercato Milan, attaccante cercasi: uno degli obiettivi rischia di sfumare in favore della Premier
Il Milan già da quest’estate cerca un centravanti che possa fungere da valida alternativa a Olivier Giroud. L’attaccante francese ha ormai 37 anni e sente il bisogno, almeno ogni tanto, di tirare un po’ il fiato. Jovic finora non si è dimostrato all’altezza: serve un profilo diverso, più pronto per gestire le pressioni di un club come il Milan. Il Diavolo in estate aveva cercato Taremi, salvo poi doversi arrendere alle richieste del Porto, ritenute esagerate dalla dirigenza rossonera.
Ora, quindi, testa su altri nomi. Primo fra tutti, Guirassy: l’attaccante dello Stoccarda, protagonista di un avvio super in Bundesliga quest’anno, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni è uno dei nomi in cima alla lista di Moncada e Furlani. Obiettivo, però, non semplice da perseguire visto l’interesse di alcuni club di Premier League.
Secondo quanto riporta Kicker, autorevole giornale tedesco, il calciatore chiederebbe circa 5 milioni di euro a stagione: cifra troppo alta per il Milan. Anche per questo, la priorità di Guirassy si chiama Premier League: i club inglesi non farebbero fatica ad assicurargli questa cifra.