Manca sempre meno all’apertura del calciomercato di gennaio e in Serie A si muovono i primi club in cerca di grossi affari.
Tra poche ore arriverà il mese di gennaio che naturalmente porta con sé anche l’avvento del nuovo anno. Di conseguenza come tutti i mesi di gennaio per quanto riguarda il mondo del calcio, si apriranno le porte del mercato. In Serie A sembrano esserci diverse squadre interessate a rinforzarsi in alcuni reparti più deboli già nel corso di questa sessione invernale.
Uno dei pochi affari già conclusi (e in questo caso si tratta di una cessione già formalizzata ed ufficializzata) in questi ultimi giorni di dicembre è quello della vendita di Eljif Elmas da parte del Napoli. Il centrocampista macedone è finito in Bundesliga e ha firmato con il Lipsia, squadra sempre molto attenta in sede di mercato nell’assicurarsi i migliori talenti presenti in Europa per dar loro valore in vista di una futura rivendita.
Il Napoli si trova quindi costretto ad intervenire sul mercato per trovare un degno sostituto di Elmas. La stagione della formazione azzurra sta vivendo molte più difficoltà del previsto e dopo diciotto turni di Serie A, la posizione in classifica è appena un settimo posto a pari punti con la Roma di Josè Mourinho.
La squadra di Walter Mazzarri è alle prese con delle difficoltà evidente, soprattutto in campionato e per provare a farci fronte il patron del club, Aurelio De Laurentiis sembra essere deciso a farsi pronto in sede di mercato. Un nome che il Napoli segue da diverso tempo è quello di Lazar Samardzic dell’Udinese.
Il centrocampista serbo viene giudicato un ottimo sostituto di Elmas per il Napoli e De Laurentiis sta trattando in prima persona con il patron bianconero Giampaolo Pozzo, come riportato da Il Mattino. La trattativa è molto ben avviata e anche lo stesso Samardzic si è detto disposto al trasferimento in Campania in cambio di un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro.
Dopo che in estate era stato ad un passo dall’Inter, per il centrocampista dell’Udinese sembra quindi essere arrivato il momento del salto in una big con la possibilità di giocare negli ottavi di Champions League contro il Barcellona.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…