Arrivano pessime notizie per uno dei protagonisti della prossima Coppa d’Africa, per lui il 2023 si chiude con una notizia pessima, le ultime.
La Coppa d’Africa si avvicina e dopo le tante chiacchiere di questi mesi è pronta ad iniziare a gennaio 2024. La competizione più importante d’Africa come da tradizione si giocherà nel primo mese del nuovo anno, creando tante problematiche ai club che si trovano nel mezzo dei propri campionati. Un esempio su tutti, il Napoli che perderà il capocannoniere dell’ultima Serie A, Victor Osimhen. Ma come il Bayern Leverkusen che anche lei perderà il suo gioiello Boniface, nonostante le tante parole di Xabi Alonso sul calendario della competizione.
Una situazione non sicuramente facile per i club che sono chiamati a rattoppare le proprie rose in attesa del ritorno delle proprie stelle. C’è però anche chi non partirà, per un motivo o l’altro. Tra questi c’è un calciatore del Bournemouth che per sua sfortuna ha dovuto dire di no alla convocazione per un evento che non capita proprio tutti i giorni, anzi, lo spavento dei tifosi rossoneri è stato tanto al momento della notizia.
L’esterno ex Sassuolo, arrivato in Inghilterra quest’estate si sta riprendendo in questi giorni a casa dopo un periodo in ospedale dopo aver contratto la malaria. Il tutto è nato nello scorso fine novembre, quando il giovane calciatore era andato in nazionale con la Costa d’Avorio, trovano anche i suoi primi gol con la propria nazionale nella sfida contro il non temibilissimo Seychelles. Propria quella partita si è dimostrata “letale” per il giovane calciatore che si è sentito male subito dopo il giorno della sfida.
Il calciatore ha accusato i primi problemi subito dopo il ritorno dalla trasferta in Africa il mese scorso ed è stato ricoverato in ospedale per diverse settimane. Inizialmente il motivo dell’assenza di Traorè in Inghilterra non voleva essere reso noto, infatti più volte il tecnico del Bournemouth ha giustificato l’assenza del calciatore con “motivi di salute”, senza scendere nei particolari.
Oggi in vista delle convocazioni della Costa d’Avorio, il tecnico Andoni Iraola ha dovuto specificare i motivi del periodo out dell’esterno. Specificando che l’assenza sarà ancora lunga e dunque il calciatore salterà la competizione e anche il ritorno in campo in Premier League sembra ancora molto lontano.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…