La Juventus pensa alla cessione di Kean? Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, starebbe valutando uno scambio
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova sessione invernale di calciomercato, ma la Juventus da tempo si è già mostrata attiva in tal senso per cercare di non farsi trovare impreparata in vista della seconda metà di stagione. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe valutando diverse opzioni per cercare di andare a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri.
Il ds Cristiano Giuntoli è all’opera per limare alcuni particolari nell’organico bianconero, andando a rinforzare specificamente il reparto di centrocampo. Per muoversi in modo più agevole nella prossima finestra di mercato, la Juventus ha bisogno di nuovi fondi. Proprio per questo, la società bianconera starebbe valutando la cessioni di alcuni dei suoi gioielli. Tra questi ci sarebbe anche Moise Kean, autore di una buona prima parte di stagione nonostante sia partito più volte dalla panchina.
La società bianconera starebbe facendo alcune considerazione in merito alla prossima sessione di mercato. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli out, il club bianconero ha la necessità di rinforzarsi sopratutto nella zona di centrocampo. Le piste che starebbe seguendo la società di Torino sono diverse, molte portano al campionato di Premier League.
Tra i tanti nomi che sarebbero finiti nell’agenda del direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ci sarebbe da un po’ anche quello Charlie-Micheal Patino. Il centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Arsenal, ma attualmente in prestito allo Swansea, piace molto alla Vecchia Signora.
Charlie-Micheal Patino è un centrocampista molto duttile, capace di giocare sia come mediano che da trequartista. Tuttora, il calciatore classe 2003 nel giro della nazionale inglese Under 21 ha collezionato 18 presenze, 3 gol e 4 assist in Championship con lo Swansea. Al di là dei numeri, la Juventus è attratta dalle caratteristiche che Charlie-Micheal Patino possiede.
Secondo quanto raccolto da ‘TuttoSport’, i recenti viaggi di Cristiano Giuntoli a Londra sarebbero avvenuti proprio per cercare di trovare un punto d’incontro con l’Arsenal. Non solo la Juventus, sul giovane centrocampista inglese ci sarebbero anche Inter e Milan. Proprio per questo, il club di Torino è al lavoro per cercare di chiudere l’affare il prima possibile.
Tuttavia, c’è un ostacolo non di poco conto che la Juventus dovrà valicare per arrivare al promettente Charlie-Micheal Patino. Il centrocampista dell’Arsenal è valutato dai Gunners ben 20 milioni di euro. Per questo la società bianconera starebbe pensando di mettere sul piatto Moise Kean come contropartita tecnica.
L’eventuale cessione dell’ex Hellas Verona permettere anche al giovane Yildiz di avere maggiore spazio. Valutazioni che la compagine bianconera starebbe facendo per cercare di accaparrarsi un talento che farebbe comodo al centrocampo di Allegri.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…