Il mercato si avvicina e anche la Juventus è pronta a mettere i suoi jolly sul piatto, in entrata si cercano alcune figure che sono già state individuate e l’assalto partirà a tempo debito.
La Juventus vuole rendersi sempre di più protagonista del 2024 dopo un ottimo inizia di stagione, che la vede al secondo posto a -4 dalla capolista Inter, che però sembra avere un altro passo. Nonostante ciò i bianconeri le provano tutte per chiudere questo gap, oltre ad aver sfiorato la vittoria proprio contro i nerazzurri in campionato (partita poi finita 1-1 col gol di Lautaro Martinez dopo il sigillo di Vlahovic). Domani ci sarà poi l’ultima sfida dell’anno contro la Roma, un big match da non poter sbagliare.
Il mercato si avvicina e sarà importante dare a Massimiliano Allegri le pedine giuste per continuare ad essere protagonisti della rincorsa all’Inter di Inzaghi. Ci sono vari discorsi, uno su tutti sul centrocampista che crea gioco, la vera pedina che manca al tecnico livornese, che più volte ha ribadito di volere in conferenza stampa (Phillips favorito assoluto dalle ultime). Manca una pedina anche in difesa, dove si vuole dare il giusto ricambio a Gatti e il fresco di rinnovo Bremer. Alcuni nomi sono usciti in questi giorni, mentre altri erano già nel taccuino bianconero.
Il piano della Juventus sul tema difensore e la beffa al Milan
La Juventus come detto in precedenza è alla caccia di un centrale. Rimane sempre più vivo il sogno Tiago Djalo, difensore del Lille. Il dubbio sul portoghese è legato alla volontà del calciatore di voler rimanere fino a giugno con i francesi oppure spostarsi già in questo mercato. Naturalmente i bianconeri attendono ma nel mentre vogliono coprirsi e dunque hanno messo nel mirino un altro centrale, stavolta però dalla Premier League.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, la dirigenza sta valutando seriamente anche il profilo di Lloyd Kelly. Anche lui vicino alla scadenza (giugno 2024). Il 25enne in forza al Bournemouth ha già reso noto alla dirigenza del club la volontà di lasciare la squadra una volta terminato il contratto. Occasione dunque per la Juventus anche così di rimpiazzare Alex Sandro, sempre più lontano dalle idee tattiche del tecnico Massimiliano Allegri. Anticipando dunque il Milan che era in lizza per portarsi a casa il calciatore.