Il futuro di Moise Kean a Torino non è mai certo, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma riguardo la finestra di mercato di gennaio.
Anche il campionato italiano si appresta a salutare l’anno 2023, che ha regalato tante emozioni ma anche tante delusioni: è stato importante per il Napoli in quanto ha conquistato il suo terzo scudetto della storia, l’Inter ha ritrovato la finale di Champions dopo 13 anni, che però poi ha perso, la Juventus ha subito una penalizzazione in classifica e l’esclusione dalle coppe europee per la stagione in corso.
Ed è proprio la Juventus che nella stagione 2023/2024 ha gli occhi puntati addosso dopo lo scossone subito la passata stagione: per i bianconeri, infatti, può essere considerato l’anno della rinascita e in un certo senso è sulla buona strada, visto che si trova in seconda posizione in Campionato ed è la candidata numero due, dopo l’Inter, alla vittoria dello Scudetto.
La fine di un anno solare corrisponde anche con l’inizio della sessione invernale di mercato: il 2 gennaio, infatti, le porte del mercato d’inverno verranno aperte, per poi essere chiuse il 31 gennaio alle ore 20:00. In questi giorni, le squadre avranno la possibilità di portare nuovi innesti in rosa per cercare di far fronte ai vari problemi che si sono verificati nella prima parte del Campionato, o addirittura vendere alcuni giocatori che fino a qui hanno trovato poco spazio. La Juventus molto probabilmente sarà una delle protagoniste di questa finestra, considerato il poco o quasi nullo mercato fatto in estate.
Nel frattempo, dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sono arrivate conferme riguardo il futuro di Moise Kean, attaccante italiano in forza alla Juventus: l’attaccante non ha in corso nessuna trattativa per questa sessione di mercato e resterà a Torino per anche la seconda parte di stagione.
La conferma arriva a seguito di alcuni rumors che hanno accostato Moise ad una squadra di Premier League, l’Arsenal: la società inglese, infatti, aveva un interesse nei confronti dell’attaccante bianconero ma sembrerebbe aver cambiato obiettivo, a seguito anche della forte volontà da parte di Kean di voler rimanere in bianconero.
In questo campionato, Kean ha giocato 12 partite, per un totale di 524 minuti, ma non ha ancora trovato la via del gol, o meglio, sarebbe quota 2, ma entrambi sono stati annullati. Nonostante questo, Allegri lo utilizza molto nelle turnazioni insieme agli altri compagni di reparto.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…