Il calciomercato di gennaio sarà importantissimo per tutti i top club italiani, ma soprattutto per Juventus e Milan che devono migliorare.
I bianconeri e i rossoneri hanno bisogno di rinforzi importanti per riuscire a restare in cima alla classifica fino alla fine della stagione e dare filo da torcere all’Inter che non sembra assolutamente intenzionata a fermarsi nel girone di ritorno.
Il futuro della Serie A dipende anche dalle occasioni di mercato che si aprirnno di fronte alle big che vogliono lottare fino alla fine per vincere trofei e avere a disposizione un futuro brillante.
Milan e Juventus hanno ambizioni importanti per questa stagione e vogliono far sì che i sogni dei calciatori e della tifoseria possano diventare presto realtà. Non sarà certamente semplice riuscire a migliorare la rosa, anche per la qualità che è già molto alta e difficilmente si possono trovare nomi di grande spessore.
Sia Milan che Juve stanno cercando calciatori di un certo livello che possano dare sin da subito una spinta alla rosa. Allegri ha chiesto almeno due rinforzi in zona offensiva a Giuntoli e Manna, per riuscire a far variare anche i calciatori in campo. Per Pioli, invece, le difficoltà sono legate soprattutto agli infortuni e abbracciare calciatori nuovi sarebbe fondamentale.
Secondo le ultime notizie di mercato provenienti dall’Inghilterra, Juventus e Milan possono valutare il nome di Mason Mount per il calciomercato di gennaio.
L’attaccante inglese sembrava poter fare lo step decisivo con il trasferimento al Manchester United ma così non è stato. Dall’Inghilterra fanno sapere che ten Hag è stufo della sua insufficienza e stia pensando al suo addio già a gennaio.
Classe 1999, Mount sa di avere ancora tanto da dimostrare e da far vedere al grande pubblico e per questo è aperto a nuove avventure, anche in Paesi diversi dal proprio. Per questo motivo, secondo il The Sun, potrebbero aprirsi le strade della Serie A per il talento inglese che deve ritrovarsi. Milan e Juventus seguono Mount e potrebbero pensare al suo acquisto già a gennaio.
Il colpo è certamente difficile perché il Manchester United non è mai stata bottega semplice con cui trattare ma soprattutto perché ci sono altre squadre di Premier League pronte a puntare sul talento britannico. Tutto dipende da Mount: dovrà capire se la Serie A può fare per lui, ad alti livelli, o se per il suo modo di giocare sia la Premier il campionato giusto.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…