Il rinnovo di Mike Maignan si complica, la trattativa è sempre più in salita e il Milan potrebbe essere costretto a cederlo
È ancora in alto mare la questione legata al rinnovo di Mike Maignan con il Milan. La società rossonera non ha ancora trovato la strada giusta per mettere nero su bianco il prolungamento di contratto dell’estremo difensore francese, diventato da tempo un punto cardine della rosa di mister Stefano Pioli. Le intenzioni della proprietà rossonera sono quelle di blindare il portiere ex Lille per evitare l’assalto delle big europee, ma la trattativa sembra essere in fase di stallo da un bel po’ di tempo.
A complicare le cose sarà l’addio del Decreto Crescita, che prima incentivava i club di Serie A a fare più di qualche sforzo economico per arricchire il campionato italiano con l’arrivo di giocatori di un certo spessore. Mike Maignan, preso dal Lille per 15 milioni di euro, potrebbe ben presto mettere fine alla sua avventura con la maglia del Milan. La questione rinnovo continua a protrarsi, senza trovare una via che soddisfi sia la società che il giocatore.
Maignan pronto a salutare?
Il rinnovo di Mike Maignan con il Milan sembra essere, almeno attualmente, pura chimera. La proprietà è ferma nelle proprie intenzioni, e non intende andare a sforare nei costi per cercare di trattenere il portiere francese. Seppur sia diventato uno dei pilastri portanti della rosa di mister Stefano Pioli, la società rossonera pare non intenzionata ad andare oltre le proprie possibilità economiche, così come accaduto con il caso Donnarumma.
La prima proposta messa sul tavolo dalla società di Milano al portiere francese, è stata quella di un rinnovo con un ingaggio di circa 5 milioni più bonus. Cifra che l’entourage di Mike Maignan non avrebbe gradito, prendendosi del tempo per riflettere sulla situazione.
Rinnovo Maignan, Milan spalle al muro
L’estremo difensore francese, che attualmente percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione, vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio. Gli agenti di Mike Maignan avrebbero chiesto un prolungamento di contratto che si avvicina agli 8 milioni di euro. Una cifra che la società rossonera non intende affatto sborsare, soprattutto ora che uscendo dai benefici del Decreto Crescita avrebbe un impatto sul bilancio del club pari a circa 15 milioni di euro.
Il contratto del portiere francese classe 1995 scade il 30 giugno del 2026, e la società rossonera vorrebbe evitare di perdere il calciatore a parametro zero. Con il suo impatto al Milan, che ha portato anche alla conquista di uno storico Scudetto, Mike Maignan ha attirato a sé gli occhi di molti grandi club del panorama calcistico europeo. Sul portiere francese ci sarebbero club di prestigio come Paris Saint-Germain, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco.
Per evitare l’assalto di società di quella portata, la dirigenza rossonera, capeggiata in questo senso da Furlani e Moncada, starebbe cercando di trovare la strada giusta per tenersi stretto Mike Maignan ancora a lungo. Lo stop al Decreto Crescita rappresenta però un ulteriore ostacolo da affrontare e questo potrebbe significare l’addio del portiere transalpino.