La Juventus ha concluso il primo affare del suo calciomercato invernale: la firma del centrocampista è in arrivo.
Con l’avvicinarsi del nuovo anno sta tornando alla ribalta il tema del calciomercato. A gennaio sarà di nuovo lotta tra club per cercare di limare gli ultimi dettagli delle rose. Anche la Juventus, nonostante diverse difficoltà economiche, proverà a giocarsi le sue carte. L’obiettivo primario di Giuntoli è quello di portare ad Allegri un centrocampista, viste le assenze di Pogba e Fagioli. È chiaro che Madama abbia un buco in quella zona del campo, chiaramente non per colpa sua. Tuttavia è così che dovrà lavorare a gennaio la Juventus, cercando il profilo giusto per la propria linea mediana.
C’è da dire che un centrocampista è già praticamente sotto la Mole: non parliamo di Hojbjerg, Philips o Samardzic, ma di Vasilije Adzic. Il talento puro montenegrino era accostato alla Juve da diverso tempo, ma l’inserimento last minute del Bologna sembrava aver portato il classe 2006 in terra felsinea. Tuttavia Giuntoli si è mosso bene sotto traccia, come confermato da Sky Sport, ed ha chiuso in anticipo per Adzic. È chiaro che non sia questo il profilo che serve alla Juventus per svoltare immediatamente a centrocampo, ma resta un colpo importante per il futuro. Infatti il montenegrino ricorda, per ovvietà geografica, Milinkovic-Savic.
Adzic-Juve, cifre e dettagli
Vasilije Adzic sarà un giocatore della Juventus. La squadra mercato, comandata da Giuntoli e Manna, si è mossa bloccando il talento montenegrino. Tuttavia il classe 2006 non sarà bianconeri già a gennaio, ma si aspetterà giugno per portarlo sotto la Mole. Così i bianconeri hanno mostrato un’altra volta che il modo di Madama di fare affari è cambiato rispetto al recente passato. Ora si punta si profili più giovani, da far crescere anche attraverso il percorso in Next Gen. Inoltre, con l’uscita di sena del decreto crescita, questo potrebbe essere il modo migliore di fare mercato per il prossimo futuro.
In particolare la Juventus spenderà circa 5 milioni di euro per prelevare Adzic dal Buducnost Podgorica, squadra della capitale montenegrina. Di lui si parla un gran bene in patria, quasi come se fosse uno di quei talenti ex Jugoslavia che passano una volta ogni vent’anni. È chiaro che il paragone con Milinkovic è pesante, ma c’è tempo per dimostrare il proprio valore. Tempo che però manca per la firma del pre contratto. Infatti Adzic sarà a Torino settimana prossima per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus, prima di approdare sotto la Mole il prossimo giugno.