Bonucci è già ai ferri corti con l’Union Berlino. Pochi giorni fa la Roma aveva intavolato una trattativa per il difensore azzurro. Nelle ultime ore l’affare ha avuto una svolta significativa
Leonardo Bonucci non ricorderà con particolare affetto il 2023. L’anno che sta per salutarci non è stato il più florido della carriera del difensore azzurro. A partire da gennaio il centrale ha incontrato le prime difficoltà da calciatore della Juventus. I primi mesi sono stati costellati dalle penalizzazioni che hanno condannato la Vecchia Signora all’esclusione dalla zona Champions League e, successivamente, dalle Coppe europee. Anche il cammino in Europa League non si è concluso con il lieto fine.
In estate, lo strappo definitivo. Il nuovo football director Cristiano Giuntoli ha raggiunto Bonucci in vacanza per comunicare la decisione di mister Allegri, con cui il rapporto non è mai stato idilliaco, il quale ha deciso di metterlo fuori rosa.
Dopo settimane trascorse tra accuse e recriminazioni, l’Union Berlino si è fatta avanti e ha portato in Germania il campione d’Europa. L’entusiasmo per un nuovo capitolo è stato smorzato nel corso dei mesi autunnali, in cui l’Union Berlino è entrato in un tunnel di sconfitte senza fine. Ad oggi Bonucci sembra già ai ferri corti con il club tedesco, tanto che la Roma ha fiutato l’affare sotto l’albero.
Come riportato da “Il Corriere dello Sport”, i Friedkin sarebbero tuttavia tornati sui propri passi. Sarebbe quindi sfumato il trasferimento ormai vicino del classe 1987 in giallorosso. Nelle scorse giornate Tiago Pinto aveva già raggiunto un accordo con l’agente del calciatore, Alessandro Lucci. Tutto lasciava presagire ad un affare in via di definizione. Gli scenari sono tuttavia cambiati. Il dietrofront non sarebbe dovuto all’opposizione del tifo romanista, che non avrebbe preso di buon grado l’ipotesi di acquisto dell’ex Juventus.
La realtà dei fatti racconta invece di un rifiuto da parte della società giallorossa di investire circa due milioni lordi per un calciatore sulla soglia dei 37 anni. In definitiva, le possibilità di vedere Leonardo Bonucci agli ordini di Josè Mourinho si assottigliano drasticamente. La Roma non rimarrà inattiva sul mercato difensori. La dirigenza vuole far fronte all’assenza del lungodegente Chris Smalling, ai box da più di due mesi, e di Evan N’Dicka. L’ivoriano ne avrà per almeno un mese con la propria Nazionale, con cui disputerà la Coppa d’Africa da padrone di casa. L’emergenza potrebbe dilatarsi in quanto Mancini e Cristante sono diffidati, quindi a rischio per le prossime partite.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…