C’è il colpo di scena: il futuro di Lukaku non è più certo, il bomber può salutare Roma e lasciare la capitale.
Quello che potrebbe avvenire prossimamente ha dell’incredibile: Romelu Lukaku a Roma non è una certezza e il belga potrebbe presto partire per un ritorno di fiamma in grande stile che accenderebbe il mercato.
Tutto sommato è un buon rendimento quello di Lukaku fino ad ora, con il belga che ha portato a casa ben 13 gol e 2 assist tra campionato ed Europa League. Un bottino importante che in prospettiva del finale di stagione potrebbero ingolosire molti, anche perché l’attaccante ha ormai 30 anni e un costo relativamente basso.
Attualmente alla Roma in prestito dal Chelsea, Lukaku a fine stagione dovrà tornare a Londra: i giallorossi, infatti, hanno versato nelle casse dei Blues 5.8 milioni di euro assicurando anche il pagamento dell’intero stipendio del belga di 7 milioni.
Come detto, però, a fine stagione Lukaku dovrà salutare la capitale e sperare che qualcosa si muova in termini di offerte e di pretendenti per poter continuare a giocare. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport l’anno scorso il belga fu protagonista di un vero e proprio tormentone.
Colpo di scena per Lukaku, il bomber può lasciare la Roma
Al centro, insieme a lui, Dusan Vlahovic. Con l’ultimo rinnovo di contratto l’attaccante della Juventus è arrivato a guadagnare 5 milioni di euro, un peso effettivo e un contratto che cresce anno dopo anno. Un peso per la società bianconera che dovrà fare i conti con i bilanci di quest’anno e di un’assenza dalla Champions League che durerà, inevitabilmente, almeno fino al prossimo anno – sempre se la Juventus arriverà a qualificarsi in questa stagione. Inoltre questo contratto prevede un aumento quasi ogni anno e ciò preoccupa la dirigenza bianconera.
Un contratto importante per il serbo che, però, a sua volta non sta mantenendo le promesse date: nonostante l’età molto più bassa il suo rendimento è molto simile a quello di Lukaku – una differenza di ben 7 anni: 6 gol e 1 assist, rispetto agli 8 gol in Serie A del belga.
Tuttosport, dunque, sottolinea quanto la trattativa che in estate era diventata un tormentone potrebbe tornare anche nella prossima più forte che mai: la Juventus a fine stagione trarrà le proprie conclusioni sul serbo.
Qualora arrivasse nella sede bianconera un’offerta consistente la dirigenza non si priverebbe del guadagno e, anzi, ne approfitterebbe non soltanto per abbassare il monte ingaggi ma anche per provare l’affondo su Lukaku. Un duello di mercato che infiamma gli animi proprio a ridosso del match di campionato che Juve e Roma giocheranno in campionato e che potrebbe valere molto più dei consueti tre punti.