Brutto stop per il top player che dovrà stare ai box per molto tempo. Il tecnico e i tifosi non possono essere di certo contenti.
Con il passare del tempo anche il mondo di calcio si sta ovviamente aggiornando. Questo sport è ormai diventato un vero e proprio business che muove una quantità di denaro inimmaginabile ed è per questo motivo che tutti i cambiamenti puntano a portare delle entrare sempre maggiori. È evidente che negli ultimi anni il numero di partite sta aumentando in maniera abbastanza netta e ciò non può che essere un’arma a doppio taglio.
L’incremento di incontri giova chiaramente allo spettacolo e quindi anche all’economia, ma al tempo stesso a farne le spese sono spesso i giocatori. Disputare molte gare in periodi brevissimi porta ad un aumento degli infortuni, che in molte occasioni taglie le gambe ai club. Il mese di dicembre è uno dei più intensi per le squadre e negli ultimi giorni la Lazio lo ha capito molto bene.
Nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli, i Biancocelesti hanno infatti perso nella prima mezz’ora sia Ciro Immobile che Luis Alberto per dei problemi muscolari. In molti hanno temuto che si potesse trattare di stop molto lunghi e nel caso del centrocampista spagnolo le notizie non sono di certo positive con Maurizio Sarri che dovrà farne a meno per molte settimane.
Guai per la Lazio: Luis Alberto out per quasi un mese
In giornata il club capitolino ha infatti dato degli aggiornamenti sulle condizioni di Luis Alberto e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra e tutto ciò si traduce in uno stop forzato di almeno 20 giorni, che priverà quindi la Lazio di uno dei suoi uomini più importanti. Nei prossimi impegni i ragazzi di Maurizio Sarri sfideranno in campionato prima l’Udinese e poi il Lecce e dopo la testa sarà sulle final four della Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia.
Dal 18 gennaio prenderà infatti il via il nuovo format della Supercoppa e il 19 gennaio i Biancocelesti dovranno affrontare l’Inter nelle semifinali, con l’obiettivo poi di raggiungere la finale contro la vincente del match tra Napoli e Fiorentina in programma il 22 gennaio. La speranza in casa Lazio è quindi quella di avere a disposizione Luis Alberto per la competizione che potrebbe riportare il trofeo in bacheca dopo ben 5 anni.