La Juventus piazza il primo colpo del mercato di gennaio. I bianconeri hanno battuto l’agguerrita concorrenza per il gioiellino sorpassando l’offerta di un altro club italiano.
Dopo sessioni di calciomercato costellate da acquisti top e notevoli spese, la Juventus ha intrapreso il sentiero della sostenibilità. La dirigenza bianconera ha optato per la politica del trading a partire dall’arrivo di Giuntoli. Nell’estate passata la Signora non si è lasciata andare a spese folli e a decine di acquisti. Al contrario, la proprietà ha preferito cedere diversi calciatori per fare cassa dopo una stagione complicatissima che ha penalizzato pesantemente le casse del club, escluso dalle Coppe.
In pochi sono stati invece accolti alla Continassa. Oltre ad un contenimento delle uscite, il piano d’azione del club ha previsto una maggior fiducia visto i giovani. La dimostrazione più lampante si è verificata sabato scorso a Frosinone. Allo “Stirpe” Allegri ha preferito il classe 2003 Yildiz al più esperto Vlahovic.
Fiducia che è stata ripagata con un gol da campione da parte del turco. Il numero 15 è il futuro della Juventus e assieme a Hujisen è oramai in pianta stabile in prima squadra. Parte del merito va dato alla Next Gen, che dal 2018 sforna talenti per la Vecchia Signora. La rappresentativa under 23 potrebbe presto accogliere un nuovo campioncino.
Calciomercato Juventus, Giuntoli effettua il sorpasso: in arrivo il gioiellino
La Juventus potrebbe accogliere in breve tempo Vasilije Adzic, centrocampista offensivo del Buducnost Podgorica. I talent scout bianconeri non sono gli unici ad aver apprezzato le doti tecniche del classe 2006. Anche il Bologna si era infatti detto interessato al montenegrino, per cui aveva messo sul piatto 4,5 milioni di euro. La proposta del club felsineo è stata sorpassata dalla società juventina, che ha messo la freccia e si è piazzato davanti a Saputo con un’offerta da cinque milioni più una percentuale sulla futura rivenduta.
Con ogni probabilità il Buducnost Podgorica prediligerà la cifra presentata dai bianconeri. Il gioiellino si trasferirà a Torino solo a fine stagione. A lodare le qualità del giovane trequartista è intervenuto anche il d.s. del Buducnost, che al quotidiano nazionale Vijesti ha dichiarato l’ampia concorrenza:
“Per lui abbiamo ricevuto offerte da Francia, Germania e Italia. Dopo Stevan Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.
A favore del giovane giocano inoltre una notevole duttilità. Adzic può essere infatti impiegato non solo come trequartista, ma anche la seconda punta e la mezzala. Doti che sicuramente faranno comodo alla Next Gen e, chissà, in un futuro anche alla prima squadra.