Avventura nuova per Terim che torna sulla panchina di un club. Dopo il comunicato della squadra i tifosi sono esplosi
La fine del 2023 ha regalato un’ulteriore sorpresa. Ad essere protagonista è Fatih Terim, che dopo aver terminato la sua avventura nel gennaio del 2022 sulla panchina del Galatasaray ha deciso di rimettersi in gioco e la destinazione è tutt’altro che scontata. Il tecnico turco sarà infatti il nuovo allenatore del Panathinaikos che nella giornata di oggi ha stupito tutti e ha ufficializzato l’arrivo del classe ’53.
Il club greco, al momento secondo in classifica alle spalle del PAOK Salonicco, ha deciso di puntare sul tecnico 70enne e in giornata è arrivato il comunicato ufficiale. Il turco ha quindi deciso di ripartire dalla Grecia dopo oltre 20 anni di avventure sulle panchine di Turchia e Galatasaray. L’ultima avventura all’estero era datata 2001 quando per pochi mesi ha guidato il Milan, prima dell’esonero arrivato a novembre dopo alcuni risultati tutt’altro che esaltanti.
Ora per Terim, che ha allenato in Italia anche alla Fiorentina, si aprono le porte della Grecia in un club sicuramente molto impegnativo come il Panathinaikos, desideroso ogni anno di puntare al campionato.
Quella alla guida del club greco è inoltre appena la terza avventura in una squadra non turca, dopo appunto le avventura in Serie A al Milan e alla Fiorentina nei primi anni 2000, con risultati però senza dubbio poco esaltanti.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…