Milan, tutto confermato: nuovo difensore per Pioli

Il Milan affonda il primo colpo di mercato per gennaio, è tutto confermato: arriva il nuovo difensore per Pioli.

Periodo complicato per il Milan che dopo il pareggio con la Salernitana perde l’ennesima pedina per infortunio e apre definitivamente il caso per i troppi stop avvenuti in questa attuale stagione di campionato.

Milan, tutto confermato: nuovo difensore per Pioli
Nuovo difensore per il Milan di Pioli (LaPresse) – calciotactics.it

A infortunarsi questa volta è Tomori, dopo aver segnato e portato avanti i suoi compagni il difensore centrale rossonero ha accusato un problema alla coscia durante il secondo tempo con i granata.

I risultati degli esami strumentali hanno evidenziato, infatti, una lesione miotendinea del bicipite femorale destro che lo terrà per un paio di mesi. Una tegola per Pioli che adesso si ritrova a dover fare i conti con una difesa decimata dagli infortuni.

Oltre Tomori, infatti, sono ancora ko Caldara Thiaw, Pellegrino e il connazionale Kalulu. Attualmente il Milan ha soltanto Kjaer come difensore centrale di ruolo e il rischio è che Pioli debba inventarsi ancora un’altra soluzione contro il Sassuolo.

Un’emergenza che ha convinto la dirigenza ad intervenire con immediatezza sul mercato vista la finestra invernale ormai prossima. La priorità Lenglet non sembrerebbe una pista concretamente percorribile, non solo per una questione di costi.

Nuovo difensore per il Milan di Pioli

Il francese è in prestito all’Aston Villa dal Barcellona e il club inglese non vorrebbe privarsene a metà stagione, inoltre i blaugrana si sono presi l’onere di pagargli più della metà dello stipendio perché in prestito ma non ci sarebbe la stessa disponibilità della società spagnola qualora il difensore fosse ceduto a titolo definitivo. Un motivo simile che lega Kelly al Bournemouth: il club inglese non sarebbe disposto a lasciarlo andare prima del termine del campionato.

Milan, tutto confermato: nuovo difensore per Pioli
Nuovo difensore per il Milan di Pioli (LaPresse) – calciotactics.it

Per questo Furlani è volato direttamente in Spagna per riportare a casa una vecchia conoscenza rossonera: Matteo Gabbia. Per l’accordo con il Villarreal il difensore sarebbe dovuto rimanere per tutta la stagione ma i tanti infortuni hanno convinto il Milan che ha anticipato il suo ritorno da giugno a gennaio per permettere a Pioli di avere una pedina in più in un momento in cui in difesa scarseggiano titolari.

Restano calde le piste di Mukiele, difensore del Paris Saint-Germain, i rossoneri non hanno ancora imbastito la trattativa ma il giocatore piace molto alla dirigenza. Meno calda, invece, quella che porterebbe a Kehrer: il tedesco attualmente gioca nel West Ham ed è stato proposto a Furlani ma, nonostante ci sia stata una valutazione del profilo, non convince al 100%

Gestione cookie