In casa Juventus prosegue la programmazione del calciomercato, con Giuntoli che sta riempiendo la lista dei desideri.
Dopo 17 giornate di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si trova al secondo posto in classifica, a -4 dall’Inter capolista e a +7 su un Milan in difficoltà. Nerazzurri e bianconeri sembrerebbero essere i candidati alla vittoria dello Scudetto: per la squadra di Simone Inzaghi varrebbe la seconda stella ed è ormai noto come questo sia il vero obiettivo stagionale; per la squadra di Allegri sarebbe un nuovo inizio, dopo il terremoto della passata stagione.
E mentre la squadra bianconera continua il proprio lavoro sul campo in vista dell’ultima partita di questo 2023, che si giocherà sabato 30 dicembre alle ore 20:45 contro la Roma, la società della Vecchia Signora ha cominciato a lavorare nell’ottica del calciomercato. La scorsa sessione estiva non ha regalato grandi colpi alla Juventus, se non un innesto in società come quello di Cristiano Giuntoli, neo campione d’Italia con il Napoli. Il direttore sportivo, da sempre tifoso della Juventus, è stata l’arma in più del mercato bianconero, non nel breve periodo, ma nel lungo termine.
Calciomercato Juve, spunta il nome di un baby talento
Nei prossimi giorni si comincerà ad entrare sempre più nel vivo del mercato invernale: la sessione si aprirà martedì 02 gennaio e si chiuderà alle ore 20 del 31 gennaio. Le società cominciano ad avere una lista dei desideri precisi, ma dovranno far fronte alle disponibilità economiche. Non solo mercato invernale, però, perché gli addetti ai lavori cominciano a programmare anche i colpi in entrata e in uscita per la sessione estiva del 2024, provando ad anticipare magari le dirette concorrenti.
È il caso della Juve, per esempio, che nelle ultime ore ha messo gli occhi su un baby talento serbo: come riportato da Nicolò Schira, la squadra bianconera ha messo nel mirino Jovan Mijatovic, attaccante 2005 in forza alla Stella Rossa. Il baby talento ha già messo a segno 8 gol in 14 presenze stagionali e può essere un reale obiettivo per la Juventus, che dovrà fare attenzione ai corteggiamenti di Feyenoord e Zenit San Pietroburgo.
Un profilo giovane visto l’anno di nascita, ma che può ben presto sbocciare nel calcio europeo e trovare spazio alla Juve, che negli ultimi anni sta cercando di ringiovanire la rosa, grazie anche alla squadra della Next-Gen. Basta vedere il giovane turco Yildiz, che nell’ultima giornata di Campionato è stato schierato titolare da Allegri e ha trovato il primo gol in Serie A all’esordio.