Nelle prossime ore saranno annunciati due importanti novità per la squadra nerazzurra: la società fa felice Inzaghi.
Clima sereno in casa nerazzurra per questo periodo natalizio: la squadra di Simone Inzaghi si trova al primo posto della classifica di Serie A, a +4 sulla Juventus, e ha raggiunto con due turni d’anticipo la qualificazione agli ottavi di Champions. Una cavalcata fino a qui quasi perfetta, macchiata dall’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna dell’ex Thiago Motta, una delle squadre rivelazioni di questo campionato. Dopo due anni di trionfo, dunque, l’Inter dovrà rinunciare al titolo, fermo restando che il focus principale di questa stagione è sempre stato e tuttora rimane lo Scudetto.
Dopo aver salutato il proprio pubblico di San Siro con una vittoria per 2 a 0 contro il Lecce, i nerazzurri chiuderanno l’anno 2023 in trasferta a Genova, contro la squadra allenata da Alberto Gilardino: una sfida che può essere facile sulla carta, ma che non è sicuramente da sottovalutare, visto il risultato che la squadra rossoblu ha portato via alla Juventus due settimane fa. L’ultima partita del girone d’andata, invece, si giocherà sabato 6 gennaio, alle ore 12:30, contro il Verona.
Mentre Simone Inzaghi e la squadra proseguono il cammino in Campionato e in Champions, la società di Viale della Liberazione comincia a programmare il calendario con le date dei rinnovi: in casa Inter, infatti, molti sono i giocatori prossimi alla scadenza di contratto e l’obiettivo è quello di non farli scappare via a zero.
Nei giorni scorsi si parlava del rinnovo di Matteo Darmian, in scadenza a giugno 2024; come riportato da Sky Sport, però, altri due giocatori sono prossimi alla firma del rinnovo: Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco. L’armeno ha un contratto in scadenza a giugno 2024 ma la volontà delle parti è quello di proseguire insieme almeno per un altro anno; per l’esterno italiano, invece, si tratterebbe di allungare ulteriormente il contratto, che per il momento è in scadenza a giugno 2026.
I due giocatori sono molto vicini a legarsi ancora per un pò alla squadra nerazzurra, con le due ufficialità che potrebbero arrivare anche prima della fine del 2023 o come regalo di inizio anno 2024 ai tifosi.
Oltre a questi, nelle prossime settimane si tratterà anche il tanto atteso rinnovo di capitan Lautaro Martinez, sempre più leader e trascinatore della squadra nerazzurra, che potrebbe legarsi a vita con questi colori.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…