In caso di addio al Milan, Stefano Pioli potrebbe guardarsi attorno in Serie A. Secondo i bookmakers c’è una possibile meta
Le vacanze, per quel poco che dureranno in Serie A, potranno portare consiglio per il 2024. Anno nuovo alle porte, con le big del nostro campionato che devono stare concentrate sui propri obiettivi. Il Milan in particolare si trova nel picco di un momento complicatissimo. Infatti i rossoneri hanno pareggiato ancora contro la Salernitana, perdendo altri due punti da Juventus ed Inter. Così la coppia Biscione-Madama può prendere il volo e lanciarsi con il sorriso verso il prossimo anno. Se è vero che la stagione è ancora lunga, è soprattutto vero che Stefano Pioli non può essere tranquillo.
In particolare, escludendo il discorso degli infortuni, i rossoneri mancano di continuità. È chiaro che dover ruotare continuamente non aiuta in questo aspetto, ma il Milan di Pioli è campione di schizofrenia. Lo dimostrano le vittorie su PSG e Newcastle rapportate al pareggio proprio con la Salernitana. Di conseguenza, con un Diavolo così in crisi, si aprono già le visioni per il prossimo anno. Visioni che vengono tramutate in scommesse e quote dall’altra parte della barricata. Infatti Stefano Pioli potrebbe facilmente allontanarsi da Milano, anche perché la dirigenza rossonera potrebbe perdere la pazienza da qui a fine anno.
Pioli, le quote per il prossimo anno
C’è una big in particolare in cui Pioli ha, secondo i bookmakers, possibilità di allenare nella prossima stagione: il Napoli. È probabile che l’esperienza di Mazzarri sulla panchina azzurra sia una di quelle estemporanee e non destinate a durare. Quindi De Laurentiis potrebbe già guardarsi intorno per cercare il prossimo allenatore del suo Napoli. I bookmakers, SISAL in particolare ci vengono in aiuto, mostrando come Pioli abbia diverse chance di sedersi sulla panchina partenopea. Infatti l’allenatore del Milan è quotato a 12: non il massimo ma c’è di peggio. In particolare alcuni nomi con quote basse saranno molto difficilmente a Napoli il prossimo anno, proprio come Mazzarri.
Inoltre la situazione è simile anche per il Milan. Infatti lo stesso Pioli è quotato a 3 per i rossoneri, ma vale il discorso fatto in precedenza. Quindi è importante capire quale dei nomi rappresenta un’operazione possibile per il Diavolo. Restano molto basse le quote di Conte, Thiago Motta e Palladino, anche se l’ex Juve è praticamente impossibile. Inoltre Conte resta uno dei favoriti dei bookmakers anche per la panchina del Napoli nella prossima stagione, mentre ci sono due nomi a sorpresa: Fabio Cannavaro e Farioli. Chissà che il prossimo ciclo azzurro non possa proprio partire da una sorpresa.