Joshua Zirkzee è diventato l’uomo mercato più importante della Serie A e in estate può dire addio al Bologna.
Il suo talento sta diventando sempre più chiaro e cristallino agli occhi di tutte le big che intendono acquistare un nuovo centravanti moderno, capace di essere “killer” in zona gol e di giocare con la squadra in maniera perfetta. È diventato perfetto per il gioco di Thiago Motta al Bologna e le sue qualità stanno facendo stupire l’Europa intera.
Il Bayern Monaco si è pentito di averlo ceduto per soli 8,5 milioni di euro e sta anche pensando alla sua recompra, ma per i bavaresi Zirkzee non è un nome primario su cui puntare attualmente l’attenzione.
Joshua Zirkzee è il nome su cui si sta concentrando il calciomercato di molti club, di Serie A e non solo. L’attaccante olandese sta scalando le gerarchie nella lista dei centravanti più importanti del presente e del futuro e il suo profilo ormai è diventato di primo interesse per tante squadre.
Il futuro di Zirkzee è tutto da scrivere ma sembra ormai scontato che possa andare in un top club già al termine della stagione. Le sue qualità stanno portando il Bologna molto in alto, a sognare nuovamente l’Europa ma per la sua carriera sono previsti grandi passi in avanti.
Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, giornalista esperto di mercato di Relevo, il nome di Zirkzee è al centro di grandi movimenti di mercato per l’estate.
Sulle sue tracce c’è il fortissimo interesse del Newcastle, pronto a rendere “ricco” il Bologna con l’acquisto dell’attaccante olandese. I Magpies hanno obiettivi molto importanti per il futuro e stanno valutando diversi innesti importanti per giocare ancora in Champions League. L’attaccante olandese vuole fare passi in avanti anche nella sua carriera e può accettare la proposta del club inglese che lo vuole rendere il cardine del progetto.
Prima del suo acquisto, però, il Newcastle sta pensando di cedere Alexander Isak, che piace molto anche in Serie A e che può diventare l’obiettivo di Milan e Juventus. Per Zirkzee, poi, i Magpies, sono pronti a sborsare ben 50 milioni di euro per sbaragliare in un attimo tutta la concorrenza e assicurarsi un talento generazionale di grande spessore.
Milan, Napoli e Juventus restano alla finestra per Zirkzee ma la sua permanenza in Serie A sembra estremamente difficile in questo momento della stagione. Poi a inizio mercato estivo si deciderà se tentare di affondare il colpo oppure evitare aste al rialzo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…