Uno dei più grandi centravanti del campionato italiano ha concluso anzitempo il suo 2023 sui campi da calcio, brutta notizia per i tifosi.
Manca soltanto ancora una partita al termine del 2023 per quanto concerne il campionato di Serie A. La 18^ giornata di campionato in programma tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre propone alcuni scontri interessanti, uno fra tutti Juventus-Roma che sarà il big match ma anche altre sfide interessanti per la lotta salvezza e la corsa all’Europa.
Tra le squadre che più necessitano di punti per riuscire a rilanciare le proprie ambizioni europee c’è sicuramente la Lazio che sta pagando un avvio di stagione complicato soprattutto nei confini nazionali mentre in Champions League se l’è cavata meglio passando il girone come seconda alle spalle dell’Atletico Madrid. Negli ottavi poi dovrà vedersela contro il temibile Bayern Monaco in una sfida molto attesa ma anche davvero complicata per la formazione allenata da Maurizio Sarri.
Immobile si infortuna contro l’Empoli: per lui un trauma distrattivo alla coscia destra
Nel prossimo turno di campionato, prima della fine del 2023, la Lazio ospiterà in casa il Frosinone con il fischio d’inizio della partita che è in programma per venerdì sera alle ore 20:45. La squadra capitolina dovrà però fare a meno del suo bomber Ciro Immobile. Il numero 17 biancoceleste è uscito dopo soli 22 minuti nell’ultimo match vinto 0-2 sul campo dell’Empoli e la società romana ha annunciato sul proprio sito ufficiale le sue condizioni.
Nel comunicato diramato dalla Lazio si legge: “Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra riportato nel corso della partita contro l’Empoli”. Una brutta notizia dunque per tutti i tifosi della squadra biancoceleste perché gli esami a cui Immobile si è sottoposto nelle scorse ore hanno fornito un esito poco felice per tutto l’ambiente laziale.
Nella stessa nota si legge poi anche: “Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero” e ciò significa che non è ancora stato definito con esattezza quanto tempo richiederà il pieno recupero del centravanti italiano. Il bomber ex Torino e Borussia Dortmund termina quindi in anticipo il suo 2023 calcistico dovendo saltare la gara contro il Frosinone fissando il rientro, ancora incerto per una delle prime partite dell’anno nuovo con la sua Lazio sempre impegnata nella ricerca di punti preziosi per la corsa all’Europa.