Ad un passo il prossimo acquisto del Napoli. Il giocatore arriverà nei prossimi giorni per la felicità di tutti i tifosi partenopei.
Il Napoli di Walter Mazzarri, e prima ancora quello di Rudi Garcia, rappresentano senza dubbio la più grande delusione di questa prima metà di campionato. I partenopei avevano il compito di provare a difendere lo Scudetto vinto solo pochi mesi fa, ma con il 2023 neanche terminato la vetta dista addirittura 17 punti e ogni discorso legato al titolo è già ampiamente chiuso.
I tifosi chiedono ovviamente una reazione e questa reazione dovrà avvenire anche sul mercato, dove bisognerà cercare di fare il massimo per regalare a Mazzarri dei profili che possano migliorare l’organico. Se lo Scudetto è infatti già sfumato, bisogna assolutamente riprendersi un posto in zona Champions League e a febbraio si proverà il miracolo per battere il Barcellona e staccare il pass dei quarti di finale di Champions per il secondo anno consecutivo.
La prima richiesta fatta a De Laurentiis è quella di portare nel capoluogo campano un giocatore che possa far rifiatare il capitano Giovanni Di Lorenzo, apparso come tutta la squadra in seria difficoltà. I nomi nel mirino sono quelli di Pasquale Mazzocchi della Salernitana e Davide Faraoni dell’Hellas Verona, ma ad avere la meglio sembra essere proprio l’esterno destro degli scaligeri.
L’obiettivo principale dei campioni d’Italia era l’esterno della Salernitana, ma i granata chiedono almeno qualche milione per liberarlo e ciò ha notevolmente raffreddato la trattativa. Opposta è invece la situazione per Faraoni: come infatti riporta Il Mattino, l’Hellas Verona sarebbe pronto a lasciarlo andar via a zero e ciò rappresenterebbe ovviamente un grande assist per il Napoli. Il suo manager è inoltre Mario Giuffredi e non dovrebbero quindi esserci troppi problemi per trovare un’intesa sul contratto.
Con l’arrivo dell’ex Inter si chiuderebbero ovviamente le porte per Alessandro Zanoli, con il giovane classe 2000 che verrà con ogni probabilità mandato in prestito per farsi le ossa. Al momento la pista più calda è quella che porta al Genoa di Alberto Gilardino, ma occhio anche alla Salernitana che potrebbe chiedere informazioni. In ogni caso il Napoli è quindi pronto ad accogliere il primo acquisto della sessione di calciomercato invernale e la speranza è quella che l’arrivo di Faraoni possa dare maggiori certezze sulla fascia destra, con Di Lorenzo che potrà anche riposarsi maggiormente.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…