Capolavoro Inter, Beppe Marotta vuole chiudere l’affare quanto prima: Simone Inzaghi spinge per trattenerlo.
L’Inter sarebbe pronta a compiere un vero e proprio capolavoro. Beppe Marotta è al lavoro per chiudere il colpo quanto prima e lasciare un regalo sotto l’albero a Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio ha i suoi punti fermi e per riuscire a raggiungere un tricolore che la tifoseria richiama a gran voce, la società nerazzurra vuole assolutamente tenere saldi quelli che sono i veri leader tecnici della squadra.
La squadra interista sarà impegnata nella giornata di oggi, alle 18, contro il Lecce: una sfida fondamentale per scacciare i fantasmi riapparsi in Coppa Italia contro il Bologna. I nerazzurri sono chiamati a rispondere dopo la clamorosa eliminazione dalla competizione vinta già nella stagione 2021/22 e 2022/23. Inzaghi è pronto a tutto e, a causa dell’infortunio di Lautaro Martinez, il cui rientro sarebbe previsto contro il Genoa, post Natale, si affiderà agli altri capisaldi della realtà milanese, sponda Inter.
Nel frattempo, però, alcune voci di mercato potrebbero infastidire l’ambiente e la società è pronta a correre ai ripari: pronto un rinnovo di contratto per ristabilire l’equilibrio.
Inzaghi vuole trattenerlo: pronto un ricco prolungamento di contratto
L’Inter conta su pochi eletti, determinanti e convincenti sul piano fisico e tecnico. Per questa ragione, per non rompere l’armonia e l’assetto dello spogliatoio, la dirigenza sarebbe pronta a rinnovare il contratto ad un vero e proprio trascinatore.
Grazie alle sue giocate Inzaghi ha potuto godere di vittorie importanti sia in campionato che in Champions League e alla luce di ciò il rinnovo, nonostante l’età avanzata, è il minimo sindacabile che il calciatore può richiedere. Stiamo parlando di Henrikh Mkhitaryan.
Il calciatore armeno è all’Inter dalla stagione scorsa ma ha conquistato immediatamente il cuore di tutti i tifosi. Le sue giocate e soprattutto le sue statistiche parlano chiaro: nella stagione corrente ha siglato 2 gol e 5 assist in 16 gare, rifilando soltanto un cartellino giallo.
Il suo straordinario rendimento ha chiuso le porte ad un talentuoso centrocampista, Davide Frattesi, in rampa di lancio. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, l’ex Roma è pronto a firmare un prolungamento fino al 2025, con un’opzione di un ulteriore anno a 4 milioni di euro. Simone Inzaghi spinge per chiudere la trattativa quanto prima, perché ritiene il giocatore molto importante per il suo gioco. Il futuro di Mkhitaryan, dunque, sarà ancora all’Inter e i tifosi non possono che essere felici di questo.