Antonio Conto è pronto a tornare ad allenare: una squadra sta spingendo per averlo già a gennaio.
Antonio Conte può tornare ben presto ad allenare: l’ex tecnico di Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham piace particolarmente ad un club che in questo inizio di stagione ha avuto non poche difficoltà dal punto di vista dei risultati. L’ex CT della Nazionale italiana ha risolto consensualmente il suo contratto da allenatore del Tottenham lo scorso marzo, dopo un periodo difficile a livello di salute propria, ma anche una serie di risultati negativi sul campo.
Il tecnico italiano, durante le esperienze alla Juventus e all’Inter, ha collezionato rispettivamente 3 scudetti e due supercoppe con i bianconeri e ha riportato lo Scudetto a Milano dopo 11 anni dall’ultima volta con i nerazzurri. Nei percorsi europei, invece, Antonio Conte non ha mai brillato, tant’è che la Juve decise di sostituirlo con Massimiliano Allegri per fare proprio il salto nel calcio europeo. Anche con la squadra nerazzurra Conte non ha avuto molto successo in ambito europeo, vista la finale persa in Europa League contro il Siviglia.
La risoluzione di contratto tra il tecnico italiano e il Tottenham non è stata solo frutto di una serie di risultati negativi della squadra inglese, bensì anche di alcuni problemi di salute che hanno colpito Conte durante questa esperienza: da qui la scelta di voler tornare in Italia, per avvicinarsi anche alla famiglia.
Quest’estate, il tecnico ex Juve e Inter è stato accostato più volte alla panchina del Napoli come sostituto di Luciano Spalletti, ma Conte non si è mai interessato a queste voci, rimanendo fedele anche al suo passato in bianconero. Ora, però, il tecnico potrebbe ben presto tornare ad allenare, su una panchina di una squadra di Premier League.
Come riportato da più emittenti e giornali, Antonio Conte potrebbe essere il sostituto di Erik ten Hag al Manchester United: la squadra dei Red Devils è in enorme difficoltà, si trova all’ottavo posto in Premier League ed è già stata eliminata ai gironi di Champions League. Il futuro del tecnico olandese è sempre più in bilico, con la società che starebbe pensando proprio ad Antonio Conte come sostituto.
Dopo un periodo di riposo e dedizione alla famiglia, il tecnico pugliese vorrebbe tornare ad allenare e lo United è pronto ad offrirgli una cifra mostre: 12 milioni di euro per portarlo già a gennaio in Inghilterra. Una cifra che può convincere il tecnico italiano, visto i suoi standard di ingaggi con le altre squadre.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…