Pericolo in vista per il Milan che rischia seriamente di dire addio al portiere francese. Le ultime vicende non fanno ben sperare
Il Milan può senza dubbio contare su molti top player che alzano notevolmente il tasso tecnico della squadra. Giocatori che riescono ad indirizzare le partite con una sola giocata. Tra questo tipo di giocatori non può di certo no essere citato Mike Maignan, saracinesca del club che in più occasioni ha salvato i Rossoneri e ha permesso a Stefano Pioli di uscire dal campo con il bottino pieno.
L’ex Lille non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi di reparto, ma questa può ovviamente essere un’arma a doppio taglio. Il Milan se lo gode, ma al tempo stesso con il passare dei mesi (e delle sue prestazioni di livello) è sempre più insistente l’interesse di alcuni top club, pronti a far follie per portare via il portierone francese dalla Milano rossonera.
Il Diavolo non resta però di certo a guardare e, seppur nessun giocatore è ritenuto incedibile, ha già avviato i contatti con l’entourage di Magic Mike per imbastire una trattativa per il rinnovo. Al momento il contratto scade nel 2026, ma un eventuale rinnovo sarebbe principalmente un chiaro segnale da mandare ai club interessati al portiere. Per ora però la fumata bianca sembra ancora lontana.
Milan-Maignan, intesa ancora lontana
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, entrambe le parti sarebbe propense a continuare insieme e quindi l’intenzione sarebbe quella di prolungare il contratto. Va però ovviamente trovata un’intesa e almeno per il momento l’accordo non è ancora stato raggiunto: la prima proposta verbale del Milan è infatti di 5 milioni di euro più bonus, mentre la richiesta dell’entourage di Maignan sarebbe abbastanza più alta, intorno ai 7/8 milioni di euro.
I colloqui andranno ovviamente avanti e pian piano si cercherà di raggiungere una squadra, ma il Milan è senza dubbio consapevole di non dover troppo tirare la corda in quanto la concorrenza non manca di certo. Ad oggi il club più interessato al classe ’97 è per distacco il Bayern Monaco che avrebbe individuato nel francese il portiere perfetto per raccogliere l’eredità (tutt’altro che leggera) di Manuel Neuer. Insomma la volontà è quella di proseguire insieme ancora a lungo, ma come ben sappiamo il mercato è imprevedibile e lo è ancor di più quando alla porta bussano club di primo ordine.