Si avvicina il mercato di gennaio e l’Inter sembra essere già pronta a mettere le mani sul suo primo utile rinforzo.
In casa Inter si ragiona a come possa essere rinforzata la rosa in vista dell’arrivo della sessione invernale di calciomercato. I dirigenti della società di viale della Liberazione che si occupano di mercato – vale a dire Beppe Marotta e Piero Ausilio – sono a colloquio con mister Simone Inzaghi e il suo staff per cercare di trovare una linea comune sugli obiettivi di mercato e muoversi in sede di trattative in tal senso.
La rosa interista è già di per sé una delle migliori del campionati, molti addetti ai lavori la indicano addirittura come la migliore di tutto il panorama di Serie A ed è per tale ragione che si trova al primo posto della classifica. Nonostante ciò la società nerazzurra non vuole che possano nascere delle emergenze nella seconda metà di stagione come già capitato in questa prima parte ad alcune concorrenti e perciò l’obiettivo è cercare di avere un organico il più lungo e completo possibile.
Il primo profilo che piace all’Inter in chiave mercato risponde al nome di Tajon Buchanan. Si tratta di un esterno destro canadese il cui cartellino appartiene al Club Brugge. Ausilio è già in trattativa con il club belga da alcune settimana e l’operazione procede spedita sulla base di un’offerta attorno agli otto milioni di euro.
L’esterno classe 1999 viene considerato un ottimo sostituto di Juan Cuadrado che nei giorni scorsi si è sottoposto ad un’operazione chirurgica e sarà lontano dai campi di gioco per circa tre o quattro mesi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Buchanan non è intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega al Club Brugge fino al 2025.
In tal senso per l’Inter questo rappresenta un punto a favore perché significa che può far leva sulla volontà del giocatore per strappare condizioni migliori. L’esterno canadese è desideroso di provare le sue abilità in un campionato di prima fascia come la Serie A e la chiamata dell’Inter lo ha subito convinto ad accettare. Starà ora alla famiglia Zhang dare il via libera all’investimento per chiudere questo primo colpo di gennaio.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…