Deve andare via dalla Juventus: asta a tre per prenderlo

La Juventus deve trovare nuovi introiti per permettersi di migliorare la squadra nel mercato invernale: ecco chi sarà ceduto a gennaio.

I bianconeri stanno valutando nuovi acquisti da mettere a segno a gennaio per evitare di restare scoperti in alcuni reparti ma è facile capire che per farlo sarà necessaria la partenza di qualche calciatore scontento. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno lavorando costantemente per trovare le soluzioni adatte e rendere la squadra di Allegri ancora più forte.

L’obiettivo principale della Juve è quello di tornare in Champions League dalla porta princopale e poi, perché no, cercare anche di lottare fino alla fine del campionato per la vittoria dello Scudetto.

Calciomercato Juventus, una cessione di lusso: va in Premier League

La Juventus di Massimiliano Allegri ha bisogno di alcuni rinforzi nel mercato di gennaio. Allegri ha chiesto alla dirigenza di muoversi con anticipo per avere a disposizione nuovi calciatori il prima possibile. E sarà importante poterli allenare velocemente per poterli inserire nella rosa.

Ma prima di acquistare qualcuno, la Juventus ha bisogno di cedere e fare cassa. E per gennaio sono state già decise le cessioni da mettere in atto. I primi a partire saranno gli scontenti che possono portare cifre importanti nelle casse del club.

Iling Junior
Iling Junior (LaPresse) – calciotactics.it

Il primo nome sulla lista delle cessioni è quello di Samuel Iling-Junior. Non ha mai trovato spazio con Allegri, se non per qualche spezzone di partita e il suo desiderio, ora, è quello di andare altrove per imporsi. Classe 2003, l’esterno inglese ha tanti estimatori e la Juventus è aperta alla sua cessione, ma solo a titolo definitivo.

Secondo quanto riferisce il The Sun in Premier League sono pazzi di Iling Junior e ci sono almeno tre società pronte a fiondarsi sul talento inglese in questo mercato invernale. Oltre all’ormai noto interesse del Tottenham, il giovane esterno ha attirato gli occhi anche di altri due club disposti a darsi battaglia per prenderlo a gennaio.

C’è l’Aston Villa di Unai Emery che dalla Serie A ha già preso Nicolò Zaniolo pochi mesi fa e che vorrebbe migliorare ulteriormente il parco offensivo per puntare a un posto in Europa. Ma l’ultimo club fortemente interessato che sembra voler spendere la cifra richiesta dalla Juventus è il Brighton di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano apprezza molto l’esterno inglese e sarebbe disposto a sborsare i 20 milioni che chiede la società bianconera per far partire il talento classe 2003.

Gestione cookie