La Serie A si prepara a chiudere con il botto questo 2023. Un clamoroso ribaltone ha infatti colpito il nostro campionato, con il Ds che ha abbandonato d’improvviso la nave.
Manca sempre meno alla fine del 2023, che in Italia ha saputo regalare emozioni a dismisura in ambito calcistico, fatte di trionfi dopo 30 anni d’astinenza, finali europee e clamorosi ribaltoni. Un anno nuovo si prospetta però più corposo che mai d’innanzi al nostro campionato, dove numerosi colpi di mercato sono in procinto di essere messi a segno a partire dal mese di gennaio, che vedrà anche il ritorno della tanto discussa Supercoppa Italia. Insomma, nel 2024 non ci sarà di certo da annoiarsi per tutti i tifosi ed appassionati italiani, con la Serie A che ha però fatto giusto in tempo a regalare un ulteriore colpo di scena. D’improvviso, infatti, il direttore sportivo ha abbandonato la nave nello sgomento generale.
In casa Salernitana, la situazione non è di certo delle migliori, a causa di quanto vissuto nel corso di questa annata dalla compagine granata. Troppe manovre sono state infatti sbagliate dai campani già a partire dall’estate, quando furono trattenuti degli scontenti Sousa e Dia. A risentire quindi di tutto ciò, le stesse prestazioni degli uomini sul campo. Attualmente infatti, la Salernitana è ultima in classifica con solo una vittoria all’attivo, in un clima fatto di tensioni e contestazioni. Non sono quindi serviti a migliorare la causa neanche l’arrivo di Filippo Inzaghi in panchina e la conseguente pace con Dia, con il presidente granata Danilo Iervolino ricorso ad un’ulteriore e disperata manovra per salvare la piazza.
Qualche giorno fa, nella sorpresa generale, la stessa Salernitana ha infatti annunciato in grande stile il ritorno in famiglia di una storica figura come Walter Sabatini. I granata hanno quindi ingaggiato l’ex Inter per permettergli di ricoprire nuovamente il ruolo di direttore sportivo del club, in collaborazione con il discusso Ds Morgan De Sanctis. Uno scenario non piaciuto però a quest’ultimo, e difatti durato poco più di due giorni in quel di Salerno.
Secondo la redazione di TMW infatti, l’ex portiere di Napoli e Roma non avrebbe gradito tale scelta, optando dunque per una rescissione contrattuale. Si attende quindi l’ufficialità in casa Salernitana, nonostante tale scenario appaia ormai come certo. Una manovra, questa, alquanto sorprendente, ad opera di un De Sanctis che ha così deciso di rinunciare ad un’ulteriore stagione e mezzo di legame con i granata come da accordo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…