Milan%2C+finisce+sotto+i+ferri%3A+si+%C3%A8+operato+in+Finlandia
calciotacticsit
/2023/12/21/milan-finisce-sotto-i-ferri-si-e-operato-in-finlandia/amp/
Categories: News

Milan, finisce sotto i ferri: si è operato in Finlandia

Published by
Enrico Coggiola

Altra operazione chirurgica per il giocatore del Milan. È sotto i ferri in Finlandia e starà fuori per diverso tempo

Il Milan guarda verso l’anno nuovo con la speranza di chi vuole provare a rientrare nella lotta dello Scudetto. Infatti Inter e Juventus non sono immuni a scivoloni o a stop improvvisi e lo spazio per recuperare c’è. È chiaro che servirà una seconda metà di stagione praticamente perfetta al Diavolo, ma ci sono alcuni segnali di ripresa. Tuttavia ci sono due spartiacque importanti. Il primo riguarda il mercato invernale, che potrebbe regalare un nuovo bomber ai rossoneri. Il secondo è ovviamente quello della crisi infortuni: un problema che rallenta la crescita del Milan da diversi anni.

Milan, il giocatore si opera (LaPresse) – Calciotactics.it

In particolare è il secondo il problema maggiore: il Diavolo non può perennemente essere in emergenza di rotazioni. Urge un cambiamento, per il quale i rossoneri avrebbero dovuto muoversi in anticipo. Infatti contro il Monza è arrivato l’ennesimo doppio forfait: Okafor e Pobega sono stati costretti al cambio per infortunio. L’attaccante ne avrà almeno per un mese, mentre per Pobega ci sono nuove notizie. Il centrocampista aveva sofferto un problema alla zona tendinea tra anca e coscia sinistra, problema che dovrà costringerlo ad operarsi. Così il Milan perde un altro centrocampista per diverso tempo, rischiando di entrare in crisi.

Milan, situazione Pobega

È chiaro che il Milan stia vivendo una situazione quasi drammatica dal punto di vista degli infortuni. Situazione che potrebbe peggiorare man mano che si avanza verso la primavera. Infatti il centrocampo rossonero potrebbe trovarsi in futuro in estrema emergenza. È chiaro che Bennacer sia una pedina importante, ma l’algerino uscirà molto probabilmente per la Coppa d’Africa. Inoltre anche Krunic potrebbe uscire dalle rotazioni, siccome è molto vicino alla cessione. Le due possibilità vanno ad unirsi al lungo stop che dovrà affrontare Tommaso Pobega per il suo infortunio. Infortunio che porterà all’operazione chirurgica per il centrocampista.

Pobega, operazione in Finlandia (LaPresse) – Calciotactics.it

Infatti, secondo diversi rumors, Pobega sarà sotto i ferri in Finlandia in queste ore per andare sistemare i problemi tendinei che l’hanno colpito. Così il Milan perderà uno dei suoi centrocampisti più fisici per diversi mesi che potrebbero essere decisivi per il futuro del Diavolo. Infatti la corsa per la vetta o per la Champions League è diventata pesantissima, con i rossoneri perderebbero altri pezzi a centrocampo. Pezzi che avrebbero potuto rivelarsi fondamentali in questo periodo della stagione in cui si poteva approcciare una pseudo rimonta. Chissà che questo problema, imperativo delle ultime stagione del Milan, non possa pesare tantissimo sul bilancio di fine stagione.

Enrico Coggiola

Recent Posts

Ritorno in Serie A, chiamano Ancelotti: arriva la svolta

Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più…

14 minuti ago

Hojlund in Serie A: lo scambio beffa Napoli e Juve

Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…

3 ore ago

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

4 ore ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

6 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

7 ore ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

8 ore ago