Clamoroso+Roma%2C+Mourinho+lo+%26%238220%3Bmanda+via%26%238221%3B%3A+avventura+in+giallorosso+gi%C3%A0+finita
calciotacticsit
/2023/12/21/clamoroso-roma-mourinho-lo-manda-via-avventura-in-giallorosso-gia-finita/amp/
Calciomercato

Clamoroso Roma, Mourinho lo “manda via”: avventura in giallorosso già finita

Published by
Danilo De Falco

Il calciatore della Roma potrebbe dire subito addio ai tifosi giallorossi: è uno dei nomi della lista degli esuberi di José Mourinho.

La stagione della Roma si può descrivere usando una tipica giostra amata da tutti: le montagne russe. Una stagione fatti di tanti alti e bassi, di vittorie e sconfitte roboanti, di partite convincenti e cocenti delusioni. Dopo aver raggiunto il quarto posto in campionato a furia di vittorie, la squadra di José Mourinho è tornata a soffrire.

Il giallorosso lascia la Roma, Mourinho lo “manda via” (LaPresse) – calciotactics.it

Prima il pareggio in casa del Servette in Europa League che è valso il primo posto nel girone e costringe la Roma a passare dai playoff contro il Feyenoord (ancora una volta) per raggiungere gli ottavi di finale della competizione. Poi il pareggio interno con la Fiorentina chiudendo in nove a causa delle espulsioni di Zalewski e Lukaku. Infine la sconfitta per 2-0 contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta che ha fatto scivolare i giallorossi all’ottavo posto in classifica. Una partita che ha lasciato tanti strascichi e creato un vero e proprio caso, ovvero quello che riguarda Renato Sanches.

Renato Sanches dice subito addio alla Roma

Il centrocampista portoghese è arrivato in estate dal Paris Saint-Germain insieme a Leandro Paredes facendo sprigionare l’entusiasmo tra i tifosi della Roma. Il suo rendimento però è stato al di sotto delle aspettative, soprattutto a causa dei numerosi infortuni che lo hanno fermato in diverse occasioni. Ma la partita contro il Bologna ha rappresentato il punto più basso da quando veste la maglia giallorossa: entrato tra primo e secondo tempo al posto di Spinazzola, il portoghese viene sostituito dopo soli 18 minuti per far entrare Bove. Questa volta però non è stato nessuno stop a costringerlo al cambio, ma solo una scelta tecnica alquanto sorprendente di José Mourinho. Un gesto che apre le porte al suo addio anticipato.

Avventura già finita, Renato Sanches dice subito addio alla Roma (LaPresse) – calciotactics.it

Tra infortuni e prestazioni poco convincenti, Renato Sanches non ha mai inciso finora, non entrando né nel cuore dei tifosi né in quello del suo allenatore. La decisione di Mourinho di toglierlo subito dal campo a Bologna, ha probabilmente rappresentato la fine dell’avventura del centrocampista in maglia giallorossa. Nonostante lo stesso Mourinho si sia scusato con il suo giocatore nell’intervista post partita, il futuro di Renato Sanches è ormai segnato: secondo quanto riporta “Il Corriere della Sera”, a gennaio con ogni probabilità sarà ritorno al PSG.

Il prestito annuale sarà infatti risolto in anticipo con il giocatore che tornerà in Francia nel mercato di gennaio, per poi trovare molto probabilmente una nuova sistemazione per il resto della stagione.

Danilo De Falco

Recent Posts

Ritorno in Serie A, chiamano Ancelotti: arriva la svolta

Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più…

2 ore ago

Hojlund in Serie A: lo scambio beffa Napoli e Juve

Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…

4 ore ago

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

5 ore ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

8 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

8 ore ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

10 ore ago