Il calciatore della Roma potrebbe dire subito addio ai tifosi giallorossi: è uno dei nomi della lista degli esuberi di José Mourinho.
La stagione della Roma si può descrivere usando una tipica giostra amata da tutti: le montagne russe. Una stagione fatti di tanti alti e bassi, di vittorie e sconfitte roboanti, di partite convincenti e cocenti delusioni. Dopo aver raggiunto il quarto posto in campionato a furia di vittorie, la squadra di José Mourinho è tornata a soffrire.
Prima il pareggio in casa del Servette in Europa League che è valso il primo posto nel girone e costringe la Roma a passare dai playoff contro il Feyenoord (ancora una volta) per raggiungere gli ottavi di finale della competizione. Poi il pareggio interno con la Fiorentina chiudendo in nove a causa delle espulsioni di Zalewski e Lukaku. Infine la sconfitta per 2-0 contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta che ha fatto scivolare i giallorossi all’ottavo posto in classifica. Una partita che ha lasciato tanti strascichi e creato un vero e proprio caso, ovvero quello che riguarda Renato Sanches.
Il centrocampista portoghese è arrivato in estate dal Paris Saint-Germain insieme a Leandro Paredes facendo sprigionare l’entusiasmo tra i tifosi della Roma. Il suo rendimento però è stato al di sotto delle aspettative, soprattutto a causa dei numerosi infortuni che lo hanno fermato in diverse occasioni. Ma la partita contro il Bologna ha rappresentato il punto più basso da quando veste la maglia giallorossa: entrato tra primo e secondo tempo al posto di Spinazzola, il portoghese viene sostituito dopo soli 18 minuti per far entrare Bove. Questa volta però non è stato nessuno stop a costringerlo al cambio, ma solo una scelta tecnica alquanto sorprendente di José Mourinho. Un gesto che apre le porte al suo addio anticipato.
Tra infortuni e prestazioni poco convincenti, Renato Sanches non ha mai inciso finora, non entrando né nel cuore dei tifosi né in quello del suo allenatore. La decisione di Mourinho di toglierlo subito dal campo a Bologna, ha probabilmente rappresentato la fine dell’avventura del centrocampista in maglia giallorossa. Nonostante lo stesso Mourinho si sia scusato con il suo giocatore nell’intervista post partita, il futuro di Renato Sanches è ormai segnato: secondo quanto riporta “Il Corriere della Sera”, a gennaio con ogni probabilità sarà ritorno al PSG.
Il prestito annuale sarà infatti risolto in anticipo con il giocatore che tornerà in Francia nel mercato di gennaio, per poi trovare molto probabilmente una nuova sistemazione per il resto della stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…