Arriva l’annuncio ufficiale su Marc Marquez: la notizia della scelta per il pilota spagnolo spiazza tutti quanti.
Dopo una lunga attesa arriva l’annuncio ufficiale su Marc Marquez. A ridosso della presentazione la notizia sul nuovo pilota della Gresini sorprende tutti e lancia un messaggio chiaro a livello comunicativo.
A poco più di 10 anni dal suo approdo in MotoGP, lo spagnolo ha cambiato per la prima volta team. Fin dall’inizio, infatti, il pilota ha sempre corso per la Honda. Un’avventura che parte dal luglio 2012, data in cui viene annunciato il suo passaggio dalla Moto2.
Un destino da predestinato per lui che poi a fine stagione si è affermato anche come il più giovane vincitore nella classe regina, un record detenuto precedentemente da Freddie Spencer, lo stesso che lo spagnolo aveva battuto nella prima pole position conquistata al GP delle Americhe. I suoi successi nel corso degli anni sono aumentati e Marc è entrato nella storia di questo sport. I duelli con Valentino Rossi hanno fatto la fortuna della Motogp e il leggendario duello nel Mondiale Rossi-Lorenzo hanno creato sempre grande scalpore.
Nel 2020 Marc è stato raggiunto dal fratello Alex, con cui ha fatto coppia nel team Honda, ma la stagione prende una piega negativa: diversi gli stop per lo spagnolo che lo costringono ad una serie di forfait e, di conseguenza, a rinunciare alla lotta per il titolo.
Nel corso degli anni Marquez ha fatto discutere per le sue gesta e per alcune sue decisioni e negli ultimi mesi si è discusso molto del suo storico cambio team e il suo passaggio dalla Honda alla Ducati. Il 2023 non è stato un anno positivo e Marc non è andato oltre il 6 posto in classifica. Da qui la scelta di cambiare tutto e generare una clamorosa sorpresa in MotoGp.
La voglia di cambiare e la ricerca di nuovi stimoli si fanno sentire dopo 11 anni e, terminato il contratto con il team giapponese Marquez non rinnova e preferisce approdare in Gresini, team tutto italiano e appunto in Ducati. Marquez farà la sua prima gara con la moto italiana nel primo fine settimana di marzo, intanto è stata confermata la sua presentazione ufficiale per il 20 gennaio al Cocoricò, discoteca celebre di Riccione. Una scelta sorprendente, la presentazione di un pilota in discoteca, ma la dimostrazione di quanto l’approdo di Marquez in Ducati sia anche una scelta di marketing.
Una scelta data da un nuovo modo di fare marketing per il pilota spagnolo e che sorprende tutti per l’inusuale location per cui Gresini e pilota hanno optato ma che certamente sarà interessante da seguire. Marquez alla Ducati desta ancora sorpresa e anche la sua presentazione ha generato tanto scalpore.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…