Brutte notizie in casa Milan, in mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale e alcuni tifosi sui social hanno iniziato a storcere il naso.
Il Milan si prepara a dover vivere un 2024 da protagonista assoluto. La squadra di Pioli ha avuto un inizio di stagione molto complicato a seguito delle tante defezioni e tante problematiche avute con l’infermeria. Come ben noto i rossoneri hanno avuto per lunghi tratti tantissimi problemi anche solo a livello numerico (basti vedere Theo diventato centrale di difesa per l’assenza di ogni riserva). Con la pausa infatti i rossoneri sperano di recuperare più pedine possibili in vista poi della seconda di metà di stagione che vede il Milan giocare su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League (con il prossimo turno contro i francesi del Rennes).
Ragion per cui il mese di gennaio sarà già un banco di prova grandissimo. Sia sul fronte mercato, dove urgono acquisti imminenti e su cui lo staff rossonero sta già studiando, ma anche dal fronte di campo. Sul secondo punto le parole spese sono tante, le polemiche su Pioli sono state di ogni genere, oltre l’attacco allo staff atletico del tecnico emiliano, su cui si è puntato il dito a seguito dei tanti infortuni che hanno spaccato la rosa.
Altra questione da non sottovalutare è quella legata dalla Coppa d’Africa, perché anche il Milan come tanti altri club perderà dei tasselli ad inizio 2024, uno in particolare però non fa sorridere i tifosi, visto che è da poco ritornato in prima squadra.
Caso Bennacer, l’Algeria chiama il centrocampista
Uno dei partenti sarà sicuramente Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino questa mattina ha avuto la notizia della pre-convocazione per la competizione che inizierà nel mese di gennaio. I commenti social non sono mancati con molti tifosi molto arrabbiati, specialmente vista la condizione del calciatore che solo nelle ultime settimane è tornato in campo dopo l’infortunio subito contro l’Inter nella scorsa primavera.
La paura di una ricaduta è tanta, pensando anche ai terreni di gioco su cui si giocherà la prossima Coppa d’Africa. Occhio dunque sulle condizioni del calciatori e alcuni sperano nella mancata convocazione nella lista finale che sarà diramata nei primissimi giorni di gennaio. Una perdita sicuramente importante per il Milan che cerca la miglior stabilità possibile a centrocampo.
Il calciatore come ben noto ha vissuto un 2023 molto complicato, complice l’infortunio di aprile che gli ha privato di giocare gran parte dell’ultimo anno. Solo contro il Frosinone due settimane fa l’algerino era ritornato in campo e perderlo già sarebbe letale per i rossoneri e per il centrocampo di Pioli.