Lascia+subito+Napoli%2C+cessione+a+sorpresa%3A+trattativa+chiusa+in+un+lampo
calciotacticsit
/2023/12/20/lascia-subito-napoli-cessione-a-sorpresa-trattativa-chiusa-in-un-lampo/amp/
Calciomercato

Lascia subito Napoli, cessione a sorpresa: trattativa chiusa in un lampo

Published by
Danilo De Falco

Il club è pronto a sborsare 25 milioni di euro per il giocatore del Napoli: la trattativa è in fase avanzata, si chiude già nel mercato di gennaio.

La stagione calcistica 2023/2024 è ormai entrata nel vivo, il momento clou è ora. In Italia, è l’Inter che sta dominando il campionato, portandosi a +4 sulla Juve seconda. Le squadre italiane hanno pure conosciuto le proprie avversarie nei prossimi turni nelle coppe europee e la Coppa Italia ha iniziato a dare i primi verdetti per quanto riguarda le big.

Offerta da 25 milioni, Mazzarri può perdere il suo giocatore (LaPresse) – calciotactics.it

Tra meno di due settimane, inoltre, avrà inizio anche la sessione invernale di calciomercato. Un mercato che partirà martedì 2 gennaio per poi chiudersi il 31 dello stesso mese alle ore 20. Un mercato che sarà molto utile per parecchie squadre italiane, pronte a rafforzare la propria rosa per il prosieguo della stagione. Ma occhio anche alle cessioni.

Una delle squadre che potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione è il Napoli, pronto a cedere diverse pedine a centrocampo. Diego Demme, rimasto a sorpresa in estate, sarà quasi sicuramente ceduto dopo non aver trovato praticamente mai spazio da qui a inizio stagione se non nella disfatta di Coppa Italia di ieri sera. Gianluca Gaetano anche potrebbe essere ceduto in prestito, così come affermato a più riprese dal suo agente. Ma c’è anche un altro centrocampista che, a sorpresa, sembra essere a un passo dalla cessione a gennaio: si tratta di Eljif Elmas.

Offerta per Elmas, lo prendono a gennaio

Il centrocampista macedone è un vero e proprio jolly del club campano, utilizzato da sempre in diversi ruoli, dalla mezz’ala al trequartista passando spesso per l’esterno d’attacco. In questa stagione lo spazio riservatogli non è stato tantissimo, ma quelle volte che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, segnando anche due reti in campionato. Ma con grande sorpresa, come un fulmine a ciel sereno per i tifosi, la sua esperienza in Italia sta arrivando a una conclusione.

Nella giornata di ieri si sono succedute le voci su una possibile offerta del Lipsia di 25 milioni di euro complessivi per prenderlo subito dal Napoli e accoglierlo in Germania già nel mese di gennaio. Una voce a cui i tifosi non avevano dato molto peso, fin quando non è arrivata la conferma dell’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Offerta dalla Bundesliga, subito 25 milioni per Elmas (LaPresse) – calciotactics.it

Nella notte sono arrivati ulteriori aggiornamenti riguardo la trattativa: l’operazione pare essere già in fase di chiusura, Elmas è disposto a provare nuove esperienze arrivato alla soglia dei 25 anni (li compirà il prossimo settembre). Il Lipsia quindi è vicino a prendere subito il sostituto di Emil Forsberg passato al New York Red Bulls, mentre il Napoli dovrà tornare sul mercato per regalare a mister Mazzarri un sostituto all’altezza.

Danilo De Falco

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago