L’Arabia Saudita torna a mettere la Serie A nel proprio mirino. Due big potrebbero salutare il campionato italiano
I ricchi club della Saudi Pro League si starebbero preparando ad un nuovo assalto per apportare maggiore qualità e risonanza mediatica al campionato saudita. I riflettori del calcio arabo sarebbero tornati sulla Serie A, in particolar modo su due top player della massima serie. Nell’orbita dell’Arabia Saudita sarebbero finiti Ciro Immobile e Romelu Lukaku. I due centravanti, rispettivamente di Lazio e Roma, fanno gola alla Saudi Pro League.
Le voci riguardanti un possibile trasferimento di due dei migliori attaccanti della Serie A verso il calcio saudita, stanno crescendo di intensità. Due club arabi in particolare sembrano determinati a mettere le mani su Ciro Immobile e Romelu Lukaku per aumentare ancora di più l’attrattiva verso la Saudi Pro League. Le società in questione sarebbero disposte a ricoprire i due calciatori d’oro, offrendogli un ingaggio monstre per spingerli a lasciare la Serie A.
La Serie A potrebbe presto subire una grave perdita con i recenti interessi degli ambiti club sauditi. L’Arabia sembra determinata a portare maggiore lustro alla Saudi Pro League, attraverso l’acquisto di Romelu Lukaku e Ciro Immobile. I riflettori sembrano puntati in maniera forte sui due centravanti di spicco della Serie A. Due club sauditi starebbero preparando un’offerta allettante per convincere Lukaku e Immobile a dire sì.
Romelu Lukaku, attualmente in prestito alla Roma dal Chelsea, sembra essere finito nel mirino dell’Al-Hilal. La permanenza del belga nella capitale italiana potrebbe dipendere dai risultati della squadra e dalla qualificazione alla Champions League, considerando che il Chelsea ha fissato a 42 milioni la cifra da sborsare per il suo riscatto. Tuttavia, la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita sembra affascinare il giocatore ex Inter, soprattutto considerando l’incremento di stranieri tesserabili nella Saudi Pro League a partire dalla prossima stagione. Per lui è pronto un biennale da 30 milioni.
Mentre Ciro Immobile, capitano della Lazio, aveva già respinto offerte simili l’estate scorsa. Tuttavia, questa volta il club saudita dell’Al-Ahli sembra determinato a offrire un contratto allettante, intorno ai 35 milioni annui. La prossima estate, secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe essere un momento cruciale per Immobile. L’attaccante 33enne di Torre Annunziata potrebbe valutare il passaggio in Arabia Saudita, considerando anche la possibilità di una chiusura del ciclo con la Lazio e del suo cammino con la Nazionale che sembra giungere al termine.
Quindi, la Serie A potrebbe perdere due dei suoi centravanti più prolifici a causa dell’interesse dei prosperosi club dell’Arabia Saudita. Ancora una volta, la Saudi Pro League intende mettere in mostra la propria forza economica per attirare calciatori di livello internazionale.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…