Sfuma l’affare per la big di Serie A: Guardiola beffa sul mercato la squadra italiana e lascia tutti basiti.
È lotta sul mercato tra Manchester City e Milan, i rossoneri potrebbero essere stati beffati da Guardiola per l’ultimo obiettivo che sembrava ormai concluso e in dirittura di arrivo già da gennaio. A ridosso di gennaio si aprono le porte del calciomercato. Il Milan ha necessità di intervenire in più ruoli visti i numerosi infortuni che ci sono manifestati in questa prima parte di campionato di Serie A.
La dirigenza ha preparato sul taccuino diversi nomi per questa finestra invernale e proverà a rinforzare la rosa visto il triplice impegno stagionale per Pioli e i suoi. L’andamento della squadra ha lasciato a desiderare in più occasioni, ma addossare la colpa soltanto al tecnico sarebbe un errore.
Con il terzo posto nel girone la Champions League termina qui, ma il Milan ha una seconda possibilità in Europa League. Serve, dunque, intervenire tempestivamente affinché i rossoneri possano non soltanto arrivare fino in fondo alla competizione europea ma anche continuare a buoni livelli in campionato e in Coppa Italia.
Su tutti la dirigenza ha puntato Guirassy e Lenglet, due rinforzi che darebbero una mano da qui fino a fine campionato. Quest’ultimo ha un contratto molto alto e fuori portata, ma qualora il Barcellona decidesse di dividere le spese del suo stipendio il Milan potrebbe valutare seriamente di affondare il colpo e prelevare il difensore attualmente in prestito all’Aston Villa.
C’è, però, prima da convincere il club inglese non troppo convinto dello spostamento del francese. Secondo contratto infatti Lenglet dovrebbe rimanere fino a fine stagione e per questo potrebbe risultar una trattativa complicata da gestire in così pochi giorni come quelli del mercato invernale.
Il guineano potrebbe essere il giusto innesto in attacco per sostituire Giroud, in flessione visto il tour de force a cui si è sottoposto il francese. Fuori Okafor e con uno Jovic in una forma discutibile, Guirassy potrebbe fare la differenza vista l’ottima stagione che sta vivendo in Bundesliga nelle fila dello Stoccarda.
Resta una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, nata grazie au suoi 27 anni e ad una stagione inaspettatamente sopra le righe, ma anche l’attenzione di molti club europei che potrebbero sfruttare la situazione economica favorevole.
Intanto il Milan non perde d’occhio il giovane talento del Partizan Belgrado: Matija Popovic. L’attaccante serbo ha soli 17 anni ma ha catturato l’attenzione di molte big tra cui il Manchester City. Trequartista di natura, alto 1.93 ma veloce e di potenza il ragazzo ha già all’attivo nella sua carriera 21 gol e 5 assist, numeri che fanno ben sperare per il prossimo futuro e che lo incoronano come uno dei giovani più interessanti in circolazione. Negli ultimi mesi si era parlato di un accordo raggiunto con il Milan, addirittura di visite mediche ad un passo ma il calciatore è finito nel mirino del City.
Pep Guardiola vorrebbe portare alla sua corte il ragazzo, facendo leva su un contratto cospicuo e del fascino di un club che appena vinto la Champions League. Il contratto di Popovic è in scadenza, per questo la dirigenza dei Citizens sta aumentando i contatti con l’entourage del ragazzo.
Nonostante il City sia ormai avanti, per il Milan resta la possibilità di fare un ultimo tentativo per provare a dialogare con gli agenti e proporre l’offerta definitiva volta a portare il 17enne nelle fila rossonere.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…