Caos+Juventus%2C+la+situazione+%C3%A8+drammatica%3A+ora+rischia+la+chiusura+definitiva
calciotacticsit
/2023/12/20/caos-juventus-la-situazione-e-drammatica-ora-rischia-la-chiusura-definitiva/amp/
Categories: News

Caos Juventus, la situazione è drammatica: ora rischia la chiusura definitiva

Published by
Danilo De Falco

La Juventus rischia tantissimo, i bianconeri sono a un passo dal baratro: ora l’ipotesi chiusura non è così lontana dalla realtà.

Non è stato sicuramente un weekend piacevole quello che hai vissuto la Juventus. La sedicesima giornata di Serie A è stata aperta proprio dal match dei bianconeri contro il Genoa di Alberto Gilardino. La squadra di Allegri non è riuscita a vincere e superare momentaneamente l’Inter in testa alla classifica, impattando sull’1-1 contro il Grifone. La conseguente vittoria proprio dell’Inter sulla Lazio nella gara di domenica sera ha visto i nerazzurri “scappare” a +4 sulla Juventus, ampliando il distacco in testa.

La Juve rischia la chiusura definitiva (LaPresse) – calciotactis.it

La partita tra Genoa e Juventus ha poi portato con sé una scia di polemiche per alcune scelte dell’arbitro Davide Massa. La Juve ha infatti recriminato per due episodi molto dubbi: un fallo di mano in area di Bani non sanzionato con il calcio di rigore e l’intervento bruttissimo di Malinovskyi su Yildiz non punito con il cartellino rosso.

Questo pareggio però di certo non pregiudica un inizio di stagione molto entusiasmante della Juventus, ben salda al secondo posto. Chi invece sta riscontrando enormi difficoltà è un’altra Juventus, quella dei più giovani: la Juventus Next Gen non riesce più a vincere.

Juventus Next Gen, è crisi nera

Fondata nel 2018 con il nome di Juventus U23, la squadra giovanile della Vecchia Signora sta affrontando il periodo più difficile dalla sua nascita. Quest’anno il tecnico Massimo Brambilla non sta riuscendo a far esprimere al meglio i giovani bianconeri e la classifica parla chiaro: penultimo posto in classifica con soli 15 punti conquistati in 17 giornate.

La sconfitta in campionato dello scorso weekend è arrivata contro la Fermana ultima con la vittoria che manca da quasi un mese (25 novembre contro l’Arezzo). Ora la situazione è veramente drammatica, nonostante la classifica sia molto corta, la retrocessione spaventa e non poco.

In caso di retrocessione in Serie D, il progetto Juventus Next Gen rischierebbe la chiusura definitiva: la squadra giovanile non potrebbe iscriversi a nessun campionato dilettantistico, fatta eccezione per eventuali ripescaggi, sempre molto frequenti in Serie C.

Progetto chiuso in caso di retrocessione, la Juventus Next Gen rischia grosso (LaPresse) – calciotactis.it

Eppure, la retrocessione sul campo potrebbe significare comunque un’interruzione del progetto con la squadra che si scioglierebbe. A confermarlo è stato lo stesso direttore sportivo della società bianconera Giovanni Manna nelle scorse settimane. La Juve Next Gen o si rialzerà nelle prossime partite o rischia di scomparire: è tutto nelle mani di Brambilla e dei suoi ragazzi..

Danilo De Falco

Recent Posts

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

4 minuti ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

3 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

3 ore ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

5 ore ago

Serie A, Gilardino nuovo allenatore: firma con una big per l’Europa

In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa,…

7 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: niente Brasile, svolta improvvisa

Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…

18 ore ago